Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
Il voltmetro ci sta che sballi un po' , ma non capisco a quale valore devo fare riferimento e fidarmi dei 3.
Spero possiate aiutarmi , grazie
(15-02-2017, 17:56 )giulio63 Ha scritto: [ -> ] (14-02-2017, 23:52 )MarioHertz93 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
Il voltmetro ci sta che sballi un po' , ma non capisco a quale valore devo fare riferimento e fidarmi dei 3.
Spero possiate aiutarmi , grazie
Che tester usi
Ciao, in primis utilizzavo un tester cinese
Poi mi è sorto il dubbio che fosse quello e me sono fatto imprestare uno professionale ma i valori sono gli stessi praticamente solo 0.1 di differenza
(15-02-2017, 18:55 )MarioHertz93 Ha scritto: [ -> ] (15-02-2017, 18:44 )MarioHertz93 Ha scritto: [ -> ] (15-02-2017, 17:56 )giulio63 Ha scritto: [ -> ] (14-02-2017, 23:52 )MarioHertz93 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
Il voltmetro ci sta che sballi un po' , ma non capisco a quale valore devo fare riferimento e fidarmi dei 3.
Spero possiate aiutarmi , grazie
Che tester usi
Ciao, in primis utilizzavo un tester cinese
Poi mi è sorto il dubbio che fosse quello e me sono fatto imprestare uno professionale ma i valori sono gli stessi praticamente solo 0.1 di differenza . Edit: il voltmetro è collegato all''amplificatore e non alla batteria , potrebbe essere quello??
Cioè se con il tester true rms misuri valori diversi sui tre punti di misura, i valori sono quelli, 1'5/2 volt di scarto con ampli attaccato e qualche metro di cavo e magari una massa non proprio efficace ci potrebbero stare, ma i valori sono quelli, se il tester è veramente un true rms
di che sezione è il cavo di alimentazione che va dalla batteria all ampli?
Veramente strano ,una riduzione di 2 volt è davvero eccessiva,sicuro di aver collegato tutto bene?
(16-02-2017, 03:39 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Veramente strano ,una riduzione di 2 volt è davvero eccessiva,sicuro di aver collegato tutto bene?
Infatti quello che dico io
Non mi è mai capitato in anni di caraudio, al massimo posso provare a ricontrollare le masse e alimentazione e do un'occhio al distributore di corrente.
Poco tempo fa ho sostituito un cavo di massa che dal meno della batteria andava al telaio della macchina , do un carteggiatinae vediamo
Ma ho il presentimento che non risolvo.
Domandina la batteria a macchina spenta quando dovrebbe segnare di volt all'incirca? la mia segna sui 13