Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Suggerimenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ragazzi a me il timbro del mio impianto non mi fa impazzire, ma non so se è la sorgente (193) o se l'amplificatore (rf power 501x).

A casa ho solo un vr206 che appena ho tempo proverò sia sui woofer che sui tweeter.
Se fosse l'amplificatore a non piacermi, cosa mi consigliate di cercare? Sempre 4 canali perché metterne due si può anche fare ma sapete che ho lo spazio già ridotto al minimo..
Il rf non è il massimo purtroppo in medio alta,in effetti qualche prova puoi farla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(22-02-2017, 22:37 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Il rf non è il massimo purtroppo in medio alta,in effetti qualche prova puoi farla.

Infatti volevo intanto provare l'audison singolarmente su woofer e poi su tweeter, e poi provarli insieme usando il vr sui tweeter.

Però sarei più orientato per avere un buon 4ch e basta
Sii più chiaro Valerio, parli di timbrica, la maggior imputabile è la fonte, non l'ampli, ma soprattutto, cosa non ti piace?
(22-02-2017, 22:53 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Sii più chiaro Valerio, parli di timbrica, la maggior imputabile è la fonte, non l'ampli, ma soprattutto, cosa non ti piace?
Hai ragione.

Sento la voce che è strana, tende ad essere ovattata, non è limpida
Non riesci a mettere il vr sui tw?
Mica tagli troppo in alto i tw?

(23-02-2017, 00:30 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Non riesci a mettere il vr sui tw?
Mica tagli troppo in alto i tw?

Posso provarlo, ma metterlo mi risulta difficile, non ho lo spazio.

I tagli li ho provati in tutti i modi, ora ho
Medio bassa in Flat
Medio alta 3200 hz (mi sembra a 12db)
Alta a 5000 hz 12db attenuata di -1db
Abbassa il taglio ai tw e ai wf,quei tw meritano un taglio più basso.

(23-02-2017, 01:07 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Abbassa il taglio ai tw e ai wf,quei tw meritano un taglio più basso.

Li ho messi come più mi piacevano.. Se li abbasso non mi piace
E abbassando i due tagli la voce resta ovattata e proveniente dai wf?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7