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Versione completa: Configurazione impianto di alimentazione
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Salve....allora....nella mia auto sto iniziando a mettere giù anche le elettroniche finalmente...
È in via di sviluppo il doppiofondo con le relative posizioni.... adesso però mi sono soffermato sul calcolo degli assorbimenti...e mi è venuto il dubbio....

La parte elettronica posteriore che deve essere alimentata è composta da:

Audison AV2 ( 65 Ampere di assorbimento)
Audison AV 5.1K HD ( 115 Ampere di assorbimento)
Audison Bit One HD ( mahhhh 2/3 ampere...?)

Comunque siamo intorno ai 180/185 Ampere di assorbimento...Ovviamente si parla di assorbimento a pieno carico...certo...in normale range di ascolto presumo comunque si arriverà intorno ai 100/110...?possibile...?

Quindi considerando l'attuale batteria da 85ampere e 750 di spunto...
Considerando che l'alternatore è un 130 Ampere....
Considerando che dalla batteria parte un 2awg e che la macchina è una kia sportage con cavo di circa 4.5 MT...  

Aggiungereste una batteria in bauliera...? O pensate che non avrò difficoltà...?
Ciao Matteo, secondo me e ripeto secondo me, prova tranquillamente così, una batteria e cavo da 35mmq, non dovresti avere problemi, in caso la seconda batteria fai sempre in tempo a metterla oppure se la devi mettere, devi progettare il dopiofondo con apposito spazio riservato alla batteria?

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Bè diciamo che se mi servirà in futuro inevitabilmente dovrò rivedere il doppio fondo....quella di serie ha appena 2 anni...e penso che come tutti i primi equipaggiamenti almeno altri 1 e mezzo di anni dovrebbe reggere...poi magari andrò a mettere una 75ampere optima e mi levo il pensiero...però..x adesso...?
Anche perché se non mi sbaglio...inserire Un altra batteria vorrebbe dire metterne una identica a quella anteriore..?o sto dicendo Un eresia...?
L'unica è la possibilità di provare il sistema a massimo impiego e misurare il reale assorbimento, fare prove di dinamica generale utilizzando solamente il fronte senza sub e con l'aggiunta del sub, insomma di prove da fare ce ne sarebbero ma il linea di massima forse già dovresti essere a posto così...
Mah, secondo me non è così importante una seconda batteria uguale a quella originaria, tieni presente che tanto non su ricaricheranno mai ugualmente, ed ugualmente non si scaricheranno, quindi secondo me hai la massima elasticità sulla scelta...
Valuta anche appunto l inserimento di un unica batteria molto performante e dormi sonni tranquilli Mattè, io ho installato una Bosch s3 100A 820 ah, con 2 finali da servire, ascolto l'impianto a volumi sostenuti per più di 2 ore ad auto spenta e non ha problemi per la riaccensione [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ma siiiii dai...staremo a vede....casomai mi vedrete arrivare al raduno che la spingo a piedi la macchina..AHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA....qualcuno i cavi li avrà....
(03-03-2017, 22:39 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Ma siiiii dai...staremo a vede....casomai mi vedrete arrivare al raduno che la spingo a piedi la macchina..AHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA....qualcuno i cavi li avrà....
Sempre in macchina i miei cavi, fatti con del buon sarflex da 25mm Wink