Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Gli altoparlanti di serie anteriori della mia auto sono un due vie con il tweeter schermato dal solito condensatore, mentre al midwoofer da 165 arrivano tutte le frequenze, per migliorare e vista la grande difficoltà per smontare la portiera per arrivare ai tweeter pensavo di mettere un crossover per il midwoofer come il phonocar 05340.
Come vi sembra l'idea? Ne vale la pena?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non te ne fai nulla, la ute-92bt ha un discreto crossover con cui giocare, inizia ad usare quello.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma con l'autoradio l'uscita per un canale è singola, come gli filtro le frequenze?

Questa sorgente in modalità 2 vie possiede un filtro passaalto per il fronte ed un altro per il retro.
In modalità 3 vie invece ha un passabasso per il subwoofer, un passabanda sul woofer ed un passaalto sui tw ma no ho mai verificato se in questa modalità le funzioni sono attive sia sui pre che sull'amplificazione interna della sorgente mentre nel 2 vie ne sono certo.

Ps. Controlla sul manuale di istruzioni che trovi in rete.
(16-03-2017, 21:44 )eucus Ha scritto: [ -> ]Gli altoparlanti di serie anteriori della mia auto sono un due vie con il tweeter schermato dal solito condensatore, mentre al midwoofer da 165 arrivano tutte le frequenze, per migliorare e vista la grande difficoltà per smontare la portiera per arrivare ai tweeter pensavo di mettere un crossover per il midwoofer come il phonocar 05340.
Come vi sembra l'idea? Ne vale la pena?
Grazie

Se parliamo dell'impianto di serie, l'inserimento di quel crossover non ti darà alcun beneficio, a prescindere dalla sorgente.
Quando sostituirai gli altoparlanti e magari insonorizzi e amplifichi, allora è solo allora il discordo cambia, ma fino ad allora non ne vale la pena.