No, cose del tipo amplificazione e/o tagli di frequenza separati per gestire gli altoparlanti nel migliore dei modi. Comunque si, anche per fare lavorare al meglio il subwoofer ed avere una resa megliore in tutto l'impianto.
30€ non sono molti ma in questo caso ti danno un grande vantaggio.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
(22-03-2017, 04:02 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]No, cose del tipo amplificazione e/o tagli di frequenza separati per gestire gli altoparlanti nel migliore dei modi. Comunque si, anche per fare lavorare al meglio il subwoofer ed avere una resa megliore in tutto l'impianto.
30€ non sono molti ma in questo caso ti danno un grande vantaggio.
Ok.. E se io volessi installare le casse senza insonorizzazione? Quella si può fare sempre in un secondo momento o no? Che casse mi consigli? Potrei spendere anche 300-400€
L'insonorizzazione è la base di partenza.
Se l'installazione la fai tu con €500 potresti farti tutto un impianto, valutando amplificatore e subwoofer usati.
Per migliorare la situazione attuale sostituendo il fronte anteriore con un kit 2 vie entry (ma nom troppo), un amplificatore usato 2 canali, cablaggi, sorgente ed insonorizzazione+supporto stai nei 350/400€, ti sembrerà un altro mondo.
(22-03-2017, 07:52 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]L'insonorizzazione è la base di partenza.
Se l'installazione la fai tu con €500 potresti farti tutto un impianto, valutando amplificatore e subwoofer usati.
Per migliorare la situazione attuale sostituendo il fronte anteriore con un kit 2 vie entry (ma nom troppo), un amplificatore usato 2 canali, cablaggi, sorgente ed insonorizzazione+supporto stai nei 350/400€, ti sembrerà un altro mondo.
Perfetto..
1) Ma per quanto riguarda le casse retro? In questo caso non converrebbe un ampli a 4 canali in modo da amplificare anche le retro?
2) Si trovano delle buone casse da 13 da mettere dietro, senza che sconvolgo i pannelli laterali con legno e resine varie?
3) Come sorgente va benissimo quella Alpine a 3 uscite che ho linkato qualche messaggio fa?
Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
1) Gli altoparlanti posteriori se non sono rotti puoi lasciarli, quando si fa un impianto stereo non si sostituiscono; se vai ad un evento musicale che sia un concerto ho un dj set gli altoparlanti stanno sempre di fronte a te, mai dietro.
Per via dello spazio disponibile in auto si tende a mettere il subwoofer nel baule perché le frequenze più basse sono meno localizzabili dal nostro orecchio.
2) nessuno vuole farti modificare la forma delle portiere con la resina ma soltanto ottimizzare quello che già hai.
3) la Ute-72bt ha solo 2 uscite rca con hpf ed lpf a pendenza fissa.
Mi parlavi di 300 € per gli altoparlanti, se posso permettermi quei cash li investirei in sorgente migliore, insonorizzazione, cablaggi e ci prendi quasi il kit 2 vie per il fronte.
Non voglio sembrare pignolo ma già hai buttato al cesso 110€, fartene buttare altri non è il nostro intento ma ognuno è libero di fare ciò che crede.
Io per primo,come ti ho scritto più su, ho fatto errori che sono stati costruttivi per me e la mia passione.
Ciao Alex innanzitutto grazie tante per il vostro intento a non farci prendere "fregature". Scusa la mia assenza ma il lavoro mi ha portato via un po di tempo
allora, ho fatto un preventivo in un negozio di audiocar.
-2 kit 2 vie della Steg da 16 - 99€ al paio
-1 subetto della alpine 199€
-cavetteria
-cornici casse
-manodopera 100€.
Totale 570€.
Tuo giudizio personale sul prezzo? Grazie mille
Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
Allora... di 2 kit non te ne fai nulla per il motivo detto qualche giorno fa, un subetto ci sta ma non di quelli già amplificati perché non sono granché, non vedo la voce insonorizzazione e supporti adeguati, le cornici le compri in rete a 20€.
Lo dico nel tuo interesse, senza insonorizzazione e supporti adeguati il resto è quasi superfluo; a dirti questo non ci guadagno niente, a differenza di un installatore che invece il guadagno lo ha nei materiali che tratta.
Con quella cifra facendo tu stesso l'installazione ed acquistando i materiali in rete ci fai tutto l'impianto amplificando anche il fronte.
Se credi di non farcela di mano tua affidati a chi più ti piace, spero che il risultato finale sia di tuo gradimento.