Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Interfaccia comandi volante alfa mito 2017, usb/aux e microfono se possibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! sono pronto a trasportare l'impianto dalla mia ex macchina alla nuova mito 2017.
Toglierò lo uconnect, per quanto ben integrato sia a livello estetico che funzionale è una ciofeca a livello multimediale, la qualità del suono è pessima purtroppo. Avevo pensato di prendere un processore (l'audison bit ten per esempio) ma un installatore mi ha detto che da parecchi problemi perchè collegando le uscite hi-level al processore la radio poi non vede più l'impedenza e va in protezione, inoltre avrà una risposta in frequenza ridicola quindi ho scelto una JVC AV61 doppio din con frontale estraibile. Ha 3 uscite a 4V, DAC a 24 bit, insomma non è di fascia bassissima.
Ora mi resta da installarla, per i comandi al volante non c'è problema, ma per mantenere la presa aux/usb sotto al bracciolo e il microfono integrato nella plafoniera sotto lo specchietto centrale c'è speranza?
Questa jvc ha la presa usb posteriore e non anteriore, altrimenti il problema non me lo sarei posto. L'alternativa sarebbe far scendere una prolunga usb fino al cassettino portaoggetti.
Per il microfono invece?
Usb, e jack per microfono e aux sono cablaggi universali: basta intercettare il cavo e portarlo dietro la radio. Se poi sia facile o meno smontare le plastiche degli interni non ne ho idea perché non conosco l'auto.
usb sicuramente, aux me ne frega poco e nulla, ma per il microfono non potrebbero sorgere problemi di impedenza? magari quello di serie è stato progettato diversamente (aka costruito in cina per 10 centesimi) e quelli universali tipo il modello in dotazione con la jvc è diverso
sul web ho trovato uno schema della piedinatura e una foto del sederino dello uconnect
la presa del microfono dovrebbe essere quella al centro dopo il pirulino nero, dovrei trovare semplicemente una femmina->jack3,5 per fare un lavoro non irreversibile

http://i66.tinypic.com/nzmxyt.jpg
http://i64.tinypic.com/24l1tzm.jpg