(24-03-2017, 02:42 )LoudSteve Ha scritto: [ -> ]Te ne accorgi a orecchio, per esperienza o interponendo un oscilloscopio prima tra sorgente e amplificatore, poi tra amplificatore e casse.
Fa così:
- gain amplificatore al minimo e alzi la sorgente, prima che il suono perde limpidità e pulizia ti fermi.
- alzi il gain dell'amplificatore e prima che il suono perde limpidità e pulizia ti fermi.
Comunque secondo me sulle casse di serie l'amplificatore non metterlo proprio che fai prima, perchè:
se l'autoradio tira fuori ipotizziamo 20 watt continui indistorti e gli altoparlanti ne reggono poco meno o poco più, non ha senso utilizzare un amplificatore per sovrapilotare i trasduttori
Perfetto tutto chiarissimo. Ti ringrazio :-)
(24-03-2017, 02:43 )megane Ha scritto: [ -> ]Ma un filtro passaalto, ad 80hz circa, l'hai fatto?? ... o da sorgente o dall'amply?!
Ancora devo montare tutto, cmq ho il kit morql mk 130 con i crossover. Devo per forza impostare i filtri sull'ampli anche se ho i crossover?
I crossover dei kit tolgono le frequenze mediobasse ai tweeter e le frequenze alte ai mediobassi,
poi in attivo, o da sorgente o dall'amply, solitamente si usa un passaalto ad 80hz circa per togliere le frequenze ultrabasse che andrebbero destinate al subwoofer,
per forza no, ma se non lo fai sopporta meno potenza e arriva prima a fondocorsa...
(24-03-2017, 07:56 )megane Ha scritto: [ -> ]I crossover dei kit tolgono le frequenze mediobasse ai tweeter e le frequenze alte ai mediobassi,
poi in attivo, o da sorgente o dall'amply, solitamente si usa un passaalto ad 80hz circa per togliere le frequenze ultrabasse che andrebbero destinate al subwoofer,
per forza no, ma se non lo fai sopporta meno potenza e arriva prima a fondocorsa...
Ho capito,per ora non ho il subwoofer che comprerò il prossimo mese,quindi non metto filtri per ora giusto?
Lo puoi mettere anche senza sub,
tanto quelle frequenze non le digerisce tanto bene, specie se da 13cm...
Hai la Clio 3 ... 4??
Ho la clio 2 del 2002 ,come mai? Ho pensato di mettere casse da 16.5 ma dovevo fare modifiche quindi ho rinunciato.
PS: il mio amply non mi fa regolare i filtri,mi fa scegliere solo fra passa alto e passa basso ma senza regolare frequenza. Nel manuale dice il passa basso 80 e il passa alto 120. Che faccio?
Lascialo disattivato e lo fai dalla sorgente...
La Ute 92-bt è la 193 senza meccanica cd. Ci puoi fare mille regolazioni.
Vai nella funzione X-over e metti il passaalto dalla sorgente a 80 o 100 hz, pendenza 12db.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Perfetto vi ringrazio :-)