pochi giorni fa mi hanno rubato l'hi-fi car (bastardi)col solito metodo del taglio dei cavi( rendendo tra l'altro inutilizzabile la sorgente che si sono accaparrati a mie spese xkè nell'incapacita di smontarla l'hanno spaccata) dicevo.. ah si! ora volevo provvisoriamente montare di nuovo la sorgente di serie sulla mia xsara picasso fin quando nn scegliero' un nuovo modello piu' serio ma come faccio?
I cavi che arrivano in plancia sono di colore improponibile/indecifrabile. come faccio a ricollegare il mio stereo?
Anche perchè il problema mi si ripresenterebbe anche se comprassi una nuova sorgente! vi prego aiutatemi a capire come devo collegare i classici Rosso,Giallo, Grigio ,Grigio-nero Ecc.. In plancia arrivano Cavi ROsa, Giallo A poix Verdi... GRazie di cuore in anticipo
Dreamsurfer
CIAO!! cavolo mi disp per la tua autoradio...
cercherò di aiutarti.. allora ROSSO è positivo dell'autoradio GIALLO è sempre positivo e sarebbe la memoria e serve anche ad accendere l'ar appena acccendi l'auto. il NERO è la massa... BLU O CELESTE O ROSA è il remote che serve per dare l'imput all'amplificatore e farlo accendere appena accendi l'ar
ora per i cavi delle casse è un problema.. ogni auto ha i suoi colori... se puoi smonta le casse e guarda quali cavi arrivano..
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procurati un tester ed una pila da 9V
il tester lo usi per trovare i cavidell'alimentazione
di seguito usi la pila da 9v collegandola ai vari fili degli ap andando a tentativi...
quando ad una coppiadi fili collegata qlk ap emetterà un fruscio vorrà dire che quei cavi sn di quell'ap
è + facile a farsi che a dirsi[
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br />ricordati quando colleghi il tutto che devi anche mettere gli altoparlanti in fase!!!
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<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
appunto la pila serve proprio a questo quando colleghi un ap alla batteria fai in modo che collegandola il cono esca verso fuori e nn vada in detro...
così il filo che sarà collegato al + sarà il + dell'ap
e così via
ricorda di nn esagerare a tenere attaccata la batt all ap
dei colori citati e che conosco nn c'è neanche l'ombra.... il problema piu' grosso è che l'utoradio di serie(VDO) ha il display in comune col comp. di bordo ovvero sopra il cruscotto...COme faccio con il tester? come lo imposto? Grazie ANcora!
quell del display sarà uno spinotto a parte....
il tester va impostato nel campo DC ad un valore che superi (nn di molto) i 12V (quindi probabilmene ci saranno 20 V o 18V )
sai cm si usa no?
non moltissimo ed il problema ulteriore è che lo spinotto nn c'è è tutto tagliato..
Grazie ancora...
nel caso cmq, come riconosco il neg dal pos?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dreamsurfer</i>
<br />non moltissimo ed il problema ulteriore è che lo spinotto nn c'è è tutto tagliato..
Grazie ancora...
nel caso cmq, come riconosco il neg dal pos?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
coltester intendi????