(06-04-2017, 22:14 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Mi dispiace ma non sono d'accordo, spendere 150 euro per insonorizzazione e poi mettere sp audio, diffusori che valgono meno di niente! Tutto deve essere rapportato! Si può fare una insonorizzazione spendendo 50/60 euro e non avere problemi, vedasi i materiali che ho usato io! Secondo me ci vuole equilibrio!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non fà una piega...
Ma pensa che una cassa armonica molto smorzata e poco risonante, un alloggio molto rigido e smorzato, nei limiti della portiera chiaramente, fà trarre vantaggio a qualsiasi altoparlante parlando di coni, e ripeto, prima di parlare o scrivere certe cose proviamole le cose e sperimentiamole con le proprie mani, che sempre più spesso sui forum leggo certe cose da brivido, non che io sia un guru del settore ci mancherebbe, ma almeno prima di scrivere "cose" io le provo personalmente ... prendi un midwoofer che costa i soldini e fallo suonare nel peggio delle condizioni e con un insonorizzazione da 50 euro, poi ne riparliamo...
l insonorizzazione a parere mio và fatta una volta e fatta bene, tu hai fatto così e non è detto che è la strada migliore, ricordiamoci che qualora hai passato del antirombo liquido o pasta Brax, Non puoi aggiungere ulteriori strati di butile sopra e sei costretto a togliete tutto e ripartire da zero qual'ora l'insonorizzazione abbia bisogno di essere più massiccia...
Ti trovi bene con l insonorizzazione attuale "economica" ma sai realmente la differenza che ti possa aver portato un insonorizzazione ottima e massiccia ? E intendo anche smorzare appesantire e isolare le cartelle... quindi ripeto, prima di scrivere, è meglio sapere cosa si dice...
Quindi tornando in tema, se vuoi insonorizzare fallo come Vuoi, ma ricorda che è un passaggio noioso e lungo, sporco e maleodorante ,Ma va fatto una volta sola e BENE, per permetterti qualsiasi upgrade futuro in caso cambi gusti musicali e punti a tipilogie diverse di sistemi hi fi, poi come si dice il mondo è bello perché è vario ed ognuno pensa la sua, ma una cosa obbiettiva è una cosa obbiettiva... il valore dell'ap in sè non significa nulla se rapportato al costo dell'insonorizzazione perchè appunto è un lavoro strutturale sulla propria auto e non si cambia cosi rapidamente e facilmente come si possa sostituire un altoparlante, quindi va fatto una volta e bene
mettiamo sti benedetti midwoofer/woofer in condizioni di suonare
Quindi sistemi hi fi costosissimi vanno installati solamente su auto costosissime perché altrimenti non è rapportato nulla?
Assolutamente No, ripeto, l insonorizzazione e un lavoro strutturale indipendentemente dal woofer montato, va fatta bene e basta e pensata ad ogni possibile upgrade
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk