Salve a tutti, pensavo di fare un upgrade da amatore sulla mia ford Fiesta, prima di tutto vi elenco i componenti attuali e quelli che voglio cambiare
sorgente Alpine
CDE-120R (da sostituire)
Fronte Coral Monza kit (da sostituire) amplificato da Alpine
MRV-T757
SubWoofer Coral
hds 810 amplificato da Rockford Fosgate 500s
Quindi la mia idea è quella di prendere un Alpine UTE 92BT (se avete altro da consigliare fate pure budget massimo 150€, mi interessa che abbia usb non mi serve il cd o il bt)
e un buon kit 2 vie max 200-250€ per sostituire i monza
guardavo il kit audison k6 ma sforo il budget...ascolto musica prevalentemente moderna poca musica leggera, le Monza mi piacevano sopratutto per i buoni alti e una voce a mio parere "migliore" dei soliti kit hertz stessa fascia.
grazie anticipatamente per le risposte
Componenti molto interessanti! Mi piacerebbe provare sia l'Alpine 757 che il coral hds!
Tornando alla tua richiesta, potresti dare un occhio al kit hertz ml165 che pare vada molto bene.
(09-04-2017, 03:40 )maverix Ha scritto: [ -> ]Componenti molto interessanti! Mi piacerebbe provare sia l'Alpine 757 che il coral hds!
Tornando alla tua richiesta, potresti dare un occhio al kit hertz ml165 che pare vada molto bene.
Il sub con quell' ampli va davvero bene...è in cassa chiusa e devo dire che ho ottenuto il risultato voluto, basso secco e niente trema timpani fastidioso
diciamo che le hertz non mi sono mai piaciute molto vorrei qualcosa un pò più in stile coral monza, più votate alla "voce"
Beh non ho ascoltato molti kit purtroppo, potresti provare a cercare un kit coral prx, un gran kit, ma io non sono riuscito di metterlo in condizione e l'ho prematuramente venduto.
Altrimenti anche il kit audison voce non sembra essere male.
Altrimenti per fare un lavoro un po più certosino e meno "plug&play" potresti comporre un kit ibrido, con componenti non necessariamente dello stesso marchio. Ma con l'attuale amplificatore dovresti costruirti un crossover ad hoc.
Io al posto tuo farei:
Kit ibrido 2 vie wf+tw
Filtraggio attivo da Alpine UTE
Alpine 757 a pilotare i wf
Un piccolo 2 canali per i tw (ne trovi di interessanti anche meno di 50€ con un po di fortuna, usati ovviamente).
(09-04-2017, 19:15 )maverix Ha scritto: [ -> ]Beh non ho ascoltato molti kit purtroppo, potresti provare a cercare un kit coral prx, un gran kit, ma io non sono riuscito di metterlo in condizione e l'ho prematuramente venduto.
Altrimenti anche il kit audison voce non sembra essere male.
Altrimenti per fare un lavoro un po più certosino e meno "plug&play" potresti comporre un kit ibrido, con componenti non necessariamente dello stesso marchio. Ma con l'attuale amplificatore dovresti costruirti un crossover ad hoc.
Io al posto tuo farei:
Kit ibrido 2 vie wf+tw
Filtraggio attivo da Alpine UTE
Alpine 757 a pilotare i wf
Un piccolo 2 canali per i tw (ne trovi di interessanti anche meno di 50€ con un po di fortuna, usati ovviamente).
grazie per la risposta, diciamo che eviterei proprio di mettere nuovamente mani alla cavetteria ecc, tra l'altro tutti cavi audison comprati ai tempi, quindi vorrei andare su qualcosa da adattare perfettamente a quello che ho, per quel che riguarda i prx sono davvero cosi differenti rispetto ai monza?
Non li ho confrontati direttamente, ma il monza è un kit entrylevel, il prx un ex top di gamma che regge 150w rms.
guardando in giro i prx sono introvabili...è possibile non li producano più?
(16-04-2017, 00:49 )DJnat Ha scritto: [ -> ]guardando in giro i prx sono introvabili...è possibile non li producano più?
Sì, sono fuori produzione da un bel pezzo!
Altrimenti potresti guardare il kit hertz mille pro anche.
(11-04-2017, 03:12 )DJnat Ha scritto: [ -> ]per quel che riguarda i prx sono davvero cosi differenti rispetto ai monza?
Si si, sono di un altra categoria, ed hanno una bella voce
Provati tutti e due...