Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: KIA CEE'D Full Zapco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Ottimo! Io va già bene se riesco ad aspirare i tappetini domani!
macchina lavata e tappetini aspirati oggi.....

Il "vantaggio" di essere in cassa integrazione  Angry
Caro Alessio, il tuo sistema mi interessa molto, curioso di ascoltarlo, ho delle belle aspettative..
son curioso anche io del vostro parere.....
ma frena i tuoi entusiasmi.... potresti rimanerne deluso  Big Grin
(19-10-2018, 15:22 )cintura_di_orione Ha scritto: [ -> ]frena i tuoi entusiasmi.... potresti rimanerne deluso  Big Grin

mi  auguro per te di no ...... Big Grin Big Grin
Dai Ale non fare anche tu il modesto Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Modesto? Big Grin

I miei Zapco sono stati fabbricati a “Modesto” U.S.A.   Tongue
Eccoci qua con una notizia poco buona.... O_O 

Il tw di destra ha qualche problemino.....

Oggi "spippolando" sui ritardi per centrare meglio le voci al centro del cruscotto, mi sono accorto che più di tanto non riuscivo a fare.....
Col wf e col medio non ci son problemi, ma col tw la voce si spostava, certo ma continuavo a "sentirne" la provenienza anche da sinistra.

Da qui mi son venuti a mente un paio di commenti che avete fatto al raduno... Ozama di sicuro:
Ozama Ha scritto:Inoltre, il tweeter sinistro lo sento un po' troppo presente. Non fastidioso. Ma "compare" la sua presenza in diverse occasioni.
ma anche un altro..... la presenza del tw....... eccola la.......
su alcune di queste tracce mi sono concentrato ed ho cercato di risolvere senza esito (ho provato addirittura ad attenuare maggiormente il sinistro ma con -9 db la solfa era la stessa).
Finchè ho preso una traccia MONO di un cd test (cantante donna) ed ho esclusa tramite PXA tutti gli altoparlanti lasciando suonare solo i 2 TW......

Palese la differenza di "volume" tra i due (virgolette non a caso).
Ho provato a testare la bontà dei due 28mm scendendo col taglio .
da 4000 sono sceso per gradi fino a 2500: 
Il sinistro scende bene, ovviamente la voce tende un pelo ad indurursi, ma niente di che.
Il destro macchè...... non scende anzi "tende" a sporcarsi man mano...... uso di proposito "sporcarsi" perchè non è il classico gracchiare di un tw rotto...

non saprei.

Per la cronaca ho OVVIAMENTE provato ad invertire i due rca dal PXA per scagionarlo (lui non è) e dopo ho invertito i cavi di potenza per scagionare l'amplificatore (Il problema resta sul tw di destra).

Avete qualche idea? credo che in settimana rimonterò i MOREL integra e questi li manderò a sistemare (sempre che si possa).....
Azz.. allora c'era qualcosa che non tornava.

Ma questi sono quelli che avevi già sistemato?
Comunque fai tutte le prove con calma, prenditi il tempo che ti serve, anche io sabato avevo già sentenziato "woofer rotto".....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13