O mio dio!
La tua sorgente ha già tutti i crossover che ti servono integrati!
Però, ti servirebbe un altro ampli a 2 canali o mono per il sub.
Così Il 4 canali lo dividi 2 sui wf e 2 sui tweeter, imposti la sorgente in modalità 3way, e imposti le frequenze che ogni altoparlante deve riprodurre. Questo si chiamerebbe fronte biamplificato.
(14-04-2017, 06:40 )maverix Ha scritto: [ -> ]O mio dio!
La tua sorgente ha già tutti i crossover che ti servono integrati!
Però, ti servirebbe un altro ampli a 2 canali o mono per il sub.
Così Il 4 canali lo dividi 2 sui wf e 2 sui tweeter, imposti la sorgente in modalità 3way, e imposti le frequenze che ogni altoparlante deve riprodurre. Questo si chiamerebbe fronte biamplificato.
Ah cavolo.. però tweeter e ampli sarebbe molto più dispendioso di tweeter e crossover! Alla fine sono 4 mesi che ho l'impianto e non vorrei spendere di nuovo troppi soldi
Guarda, un ampli senza pretese, usato, lo prendi anche con 30€.. poi non so cosa hai in mente/vuoi/puoi fare, ma la cosa più sensata sarebbe questa, altrimenti quella sorgente è pressoché inutile!
(14-04-2017, 06:53 )maverix Ha scritto: [ -> ]Guarda, un ampli senza pretese, usato, lo prendi anche con 30€.. poi non so cosa hai in mente/vuoi/puoi fare, ma la cosa più sensata sarebbe questa, altrimenti quella sorgente è pressoché inutile!
Invece la soluzione col crossover come sarebbe?
O ti prendi un crossover già fatto, e speri che suoni bene, oppure risparmiando ancora di più, colleghi tutto come sta adesso, e sul positivo del tweeter metti in serie un condensatore, con max 10€ hai fatto.
Tanto mi pare di capire che la qualità non sia il tuo obbiettivo, sbaglio?
(14-04-2017, 07:04 )maverix Ha scritto: [ -> ]O ti prendi un crossover già fatto, e speri che suoni bene, oppure risparmiando ancora di più, colleghi tutto come sta adesso, e sul positivo del tweeter metti in serie un condensatore, con max 10€ hai fatto.
Tanto mi pare di capire che la qualità non sia il tuo obbiettivo, sbaglio?
Per il momento l'obiettivo è vedere se riesco a salvare i tweeter (o saranno già da buttare? ?).. il collegamento perciò lo lascio così con tweeter e woofer in parallelo e aggiungo solo un condensatore sul positivo del tweeter? Il condensatore da quanti microfarad?
Potresti provare un 2.7uf per iniziare...poi vedi come suona e ti regoli se cambiarlo o meno..
(14-04-2017, 07:12 )maverix Ha scritto: [ -> ]Potresti provare un 2.7uf per iniziare...poi vedi come suona e ti regoli se cambiarlo o meno..
Indicativamente più uf ha più taglia in alto? O l'opposto?