Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: opel tigra twin top 2.1 by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
I lavori proseguo, a rilento ma proseguono [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][Immagine: 42f65be178061e04cdc8907b0201b9c0.jpg]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Cavolo così profondo Davide? Come lo fissi poi per evitare di trovarlo sul cofano se fai un inchiodata?
(21-06-2017, 03:21 )maverix Ha scritto: [ -> ]Cavolo così profondo Davide? Come lo fissi poi per evitare di trovarlo sul cofano se fai un inchiodata?
È più piccolo di quanto credi nicò hehe
14.5 litri netti, più la facciata davanti che si allarga, dovrebbe compensare il ltraggio che occupa il magnete.
La cassa è profonda 40 cm, ma lascio circa 3 cm nel fondo per fissarsi due cerniere per fissare la cassa da dietro sulla struttura del baule.
Chiaramente ho lasciato margine di litraggio dispobibile per una futura sostituzione del sub, ora a lavoro ultimato, farò delle prove anche riempiendo la cassa con del legno per rubare litri e vedere come si comporta in meno volume, come farò delle prove ad aumentare virtualmente con del coibentante all'interno, insomma, nè avrò per le lunghe ahahah[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Però la cassa così la faccio una volta e basta.[Immagine: f15ef32117f13ec16cb699ae41505529.jpg]

Il difficile è fatto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][Immagine: 99c529a71323d91aeb5558e6f8472515.jpg]

Cosi rende più chiare le dimensioni del cabinet [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][Immagine: 4a0a37e9c9edf928a8eec9abe4d18ae3.jpg][Immagine: 535079c6bc766a5f5851ee2b2bccef94.jpg]

Complimenti un progetto molto interessante. Seguo con molto interesse, veramente seguivo pure la defunta golf.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grande da! Non vedo l'ora di sentirlo!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
(23-06-2017, 04:03 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Complimenti un progetto molto interessante. Seguo con molto interesse, veramente seguivo pure la defunta golf.

Grazie mille davvero[SMILING FACE WITH SMILING EYES] come dicevo, l'aggiunta del sub è stata dettata solamente perché ho la possibilità di installarlo direttamente in abitacolo senza perdere spazio utile, altrimenti non credo l'avrei installato, per il resto il sistema è rimasto molto simile al precedente, stessa sorgente + carica cd, stesso finale linear power, stessi tw, midwoofer avuti già in preccedenza dalle buone qualità, stessi cavi sia di segnale che di Potenza, ma leggermente modificati e migliorati, a impianto ultimato posterò le foto, fronte filtrato in passivo come nel precedente impianto, ma con laggiunta di un finale per la biamplificazione del fronte dovuto all'installazione forzata dei tw a triangolo, portiere blindate e con i mediobassi traslati a filo cartella. Si può dire che è un sistema molto semplice ed essenziale, senza lasciare nulla al caso, stò mettendo in pratica tutta la mia umile esperienza sul campo, stò facendo ogni cosa scrupolosamente, dal passare i cavi, tweestarli ogni x cm e fissarli in un certo modo al serrare ogni singola vite, il proggetto di base è questo, tirare sù un sistema con componenti discreti e dal costo relativamente basso, e cercare di tirare fuori il meglio, sempre nel limite delle mie umili conoscenze [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Come prosegue il tuo sistema?

Il mio sistema e fermo perché sto facendo lavori di ristrutturazione a casa!
Piccola curiosità sul Linear Power, come si comporta?
Differenza tra amplificare solo i woofer o fronte intero?
A che finale lo potresti paragonare?
Io sto "rubando" molto dai tuoi lavori, mi piace come lavori molto nei dettagli.

(23-06-2017, 19:40 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Il mio sistema e fermo perché sto facendo lavori di ristrutturazione a casa!
Piccola curiosità sul Linear Power, come si comporta?
Differenza tra amplificare solo i woofer o fronte intero?
A che finale lo potresti paragonare?
Io sto "rubando" molto dai tuoi lavori, mi piace come lavori molto nei dettagli.

Grazie ancora per la stima nei miei confronti, se posso sono contento di poter aiutare un appassionato come.me e come te [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Il linear power secondo me è l'amplificazione "perfetta" almeno per i miei gusti, e per tutti i finali che ho testato fin ora; ha moltissimo controllo e smorzamento, brutale e veloce erogazione di corrente, assorbe decisamente "poco" rispetto a quello che eroga, molto trasparente ma allo stesso tempo dona quel calore " giusto, vero, reale" , dinamica e grinta da vendere , ha molto contrasto e micro dettaglio, riesce a dare un senso di profondità ed apertura che lascia a bocca aperta, la gamma bassa e medio bassa molto articolate e modulate, fà distinguere molto chiaramente il suono e il riverbero delle varie tipologie di tamburi, e strumenti a percussione in generale, sulle voci secondo me dà il meglio, le rende reali e vivide, chiudendo gli occhi non si limita a far immaginare il viso del cantante o le varie collocazioni degli strumenti, ma puoi quasi vedere le labbra muoversi e gli strumenti che vengono suonati, risuinatori passivi anch'essi ben solpiti e ricchi di riverberi e contrasti, il suono dei piatti si apre letteralmente ( e per me è importantissima questa cosa, almeno per come piace a me la musica), gamma medio alta in generale molto fine e dolce, grana molto fina e tanto tanto fuoco, insomma, come dicevo per me è l'amplificazione perfetta, ma come tutte le cose "buone" il prezzo non è proprio alla mano, un 2202 come il mio si trova intorno le 350 euro , ma ti giuro che li vale tutti.[SMILING FACE WITH SMILING EYES]
All'inizio non mi è piaciuto subito, ma ascoltandolo e interpretandolo ed assecondare la taratura, sono arrivato al punto che non me ne libererò mai.
Bisogna dargli i suoi 10 minuti di tempo di riscaldamento, a freddo suona una schifezza hehe, ma quando si scalda, percepisci chiaramente che la musica si addolcisce, la gamma medio bassa acquista vigore e la scena si alza e si allarga ai limiti dell'abitacolo, anzi, forse anche qualcosa in più sugli strumenti come le chitarre suonate agli estremi del palco. È un finale dal carattere davvero unico, dove lo metti lo metti, lui suonerà facendoti apprezzare ogni soldo investito su di esso. Purtroppo non sò a cosa lo paragonerei, ma dico che devi assolutamente ascoltarne uno in un sistema tarato come si deve [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25