Se ho l'occasione mi piacerebbe provare i fullrange scan speak 10f versione 4 ohm, li hai mai ascoltati roby?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ah giusto vero che li avevi... Hai cambiato talmente tante volte che non ti sono riuscito a stare dietro!
Di scan conosco bene solo gli equivalenti dei technology ls120, da inquadrare non sono così immediati, ma una volta messi a posto hanno una linearità davvero impressionante. Il problema è installarli come si deve.
Anche i vecchi res in carbonio erano tanta roba.
Oppure se lo riesci a trovare, cavolo, gli audax hm100z0...io tengo gelosamente una coppia di hm100x4 nuovi di pacca, ormai come collezionismo.
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
(15-08-2017, 22:46 )Roby_SQ Ha scritto: [ -> ]Ah giusto vero che li avevi... Hai cambiato talmente tante volte che non ti sono riuscito a stare dietro!
Di scan conosco bene solo gli equivalenti dei technology ls120, da inquadrare non sono così immediati, ma una volta messi a posto hanno una linearità davvero impressionante. Il problema è installarli come si deve.
Anche i vecchi res in carbonio erano tanta roba.
Oppure se lo riesci a trovare, cavolo, gli audax hm100z0...io tengo gelosamente una coppia di hm100x4 nuovi di pacca, ormai come collezionismo.
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
È si diciamo che a me piace sperimentare piu che trovare una fine hehe
Roby tieni presente che non ho molto spazio istallativo, massimo 10.6cm per la flangia e massimo 5.4 cm di profonfità, quindi sono molto vincolato ma ci mancherebbe, siamo in auto, e credo che mi accontento di un 3 pollici.
Gli scan che dici tu sono a dir poco fantastici ma di certo non suonano in 1 litro, sono decisamente complicati da installare nella tigra mantenendo un interno poco marcato... anche gli audax che dici sono fuori dalla portata installativa ma se riesco a trovarne una coppia mi piacerebbe provarli in casa
Per ora, credo che gli m10 rimangono in campo, oggi che stò facendo le prove ad affiancarci il tweeter nè sono ancora piu convinto, incrociarli è un piacere, sembra siano fatti per suonare insieme
Iniziano le prove di posizionamento dei tw ( le alette di protezione sono delicatissine ed una si è rotta
)
Che dire, questi tw sono davvero fantastici, valgono molto più dei 31 euro/caduno che costano, è poco che lo ascolto ma posso affermare che spazialità, dolcezza e setosità, tridimenzionalità, estenzione sulle alte e naturalezza sono pare per i suoi denti, pur essendo un 19mm ha un ottima capacità di suonare la gamma media senza indurire o perdere estenzione in alto, davvero un bel tweeter lowcost, che dà filo da torcere a tw molto più blasonati e costosi a parere mio...
L'installazione del tw credo rimanga così, dopo varie prove, sono arrivato alla conclusione che se posizionato 3 cm più arretrato del medio subito sopra di esso, puntato quasi in asse al mio naso è il miglior risultato ottenuto.
Inizialmente sono partito da un incrocio così 400--3000 12/12 mid e 3500hz 12 db il tw, fino ad arrivare a tagliare il tw a circa 4500hz 12 db mantenendo un incrocio più aperto e ne sono davvero entusiasta
Mi viene spontaneo un confronto con i piu blasonati hertz ml280.2/.3 che decantavo molto in quanto ad estenzione e brillantezza sulle alte altissime, beh, non reggono il confronto con questi minuscoli tw, parlando in un inserimento in un 3 vie chiaramente... per ora sono più che soddisfatto
Ecco quà il primo piccoletto!!
Ho i miei montanti che mi vergogno a guardarli, e mi manca il tempo di farli