08-12-2017, 04:37
08-12-2017, 05:01
Grazie mille ragazzi, la prima basetta sperimentale sembra andare oltre le aspettative, domani tocca alla seconda!!
Nicò, non è mai stata così pulita e ordinata dietro qualche "pista" si è bruciata e staccata perchè forse ho esagerato col cannelletto,a fà nulla
Ecco una foto Mattì, per quanto possa capirsi qualcosa ma non credo
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Nicò, non è mai stata così pulita e ordinata dietro qualche "pista" si è bruciata e staccata perchè forse ho esagerato col cannelletto,a fà nulla
Ecco una foto Mattì, per quanto possa capirsi qualcosa ma non credo
08-12-2017, 05:03
Grazie Davide, più ordinata di quanto immaginassi
Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
08-12-2017, 05:03
Visto da sotto con i morsetti verso l'alto , sx ramo TW, centrali IN , dx ramo WF
08-12-2017, 06:30
ma che saldatore hai usato?
08-12-2017, 06:39
Ma visto che ci siamo, esiste un modo per evitare gli spezzoni di filo sotto? E se esiste è preferibile o no? Io la mia idea me la son fatta ma aspetto i vostri pareri.
08-12-2017, 06:46
(08-12-2017, 05:03 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Grazie Davide, più ordinata di quanto immaginassiGrazie Mattia, spero ti sia stato utile.
08-12-2017, 06:47
(08-12-2017, 06:30 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]ma che saldatore hai usato?Giulio le bruciature che vedi le ho fatte con il cannello piccolo, per eliminare le millemila saldatute vecchie, in certi punti ho esagerato comunque come saldatore, uso un verme da 5 euro del brico, 30 o 40w dovrebbe essere.
08-12-2017, 06:55
(08-12-2017, 06:39 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ma visto che ci siamo, esiste un modo per evitare gli spezzoni di filo sotto? E se esiste è preferibile o no? Io la mia idea me la son fatta ma aspetto i vostri pareri.Per come la vedo io Nicò, per evitare spezzoni di filo dovresti dare priorità ai collegamenti e non al posizionamento estetico su basetta dei componenti, comunque sia esiste un modo, appunto inserisci i componenti in modo da non utilizzare spezzoni di filo, quasi al 99% le morsettiere non potrai utilizzarle e dovrai saldare i cavi direttamente a inizio e fine circuito crossover, come si fà in home diciamo... io farei una considerazione, premesso che il segnale audio meno cose attravera e meglio è, cavo compreso, ma in auto, difronte ai 3/4/5 o più metri di cavo per ogni ramo (wf/tw) che và dal finale al cross agli altoparlanti, 10 o 20 cm in più di cavo per cablare il crossover non credo facciano differenza udibile, neanche sù sistemi da diverse mila euro e ben tarati, ( senza considerare spessore e materiale dei trefoli del cavo). In home diversamente abbiamo molti meno metri di cavo, e credo che un pò di differenza sia udibile, ma parliamo di strapiccolezze... tu che idea ti sei fatto?
08-12-2017, 07:09
Che per le millemila volte che mi trovo a saldare e risaldare, gli spezzoni di filo sono irrinunciabili.