Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: opel tigra twin top 2.1 by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Un rotolo di butilsound è pronto, e credo di farci una portiera soltanto in quanto voglio blindarle nel vero senso della parola, e colgo l'occasione per ringraziare Valerio che si è preoccupato di reperire il rotolo [SMILING FACE WITH SMILING EYES][Immagine: b124f430a0363fa17b3b054654718931.jpg]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
bella davide! io anche ho usato il butilsound e devo dire che va veramente bene... però io ne ho messo un rotolo per entrambe le portiere hahahaha

ps. hai ripreso gli XL? poi dobbiamo fare un confronto allora con la tua futura portiera blindata hahahahah
Gran bel rotolo Davide.
E' molto molto appiccicoso come mastice, quindi occhio quando lo stendi. Fa molto bene il suo lavoro però.  Big Grin
Preferisco però i prodotti STP Black, sono più facili da stendere, mi raccomando, guanti belli spessi nelle mani, quell'alluminio è un rasoio per le dita...  Wink
Grande Davide.. mi sa che il tuo orecchio ha qualche debole per casa elettromedia! Smile
Vero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide facci sapere come è questo butylsound....io ho provato stp silver,black silver,dynamat extreme e fonex.Vorrei sapere come è questo qui.
Vale quello che costa,tanto dando due passate uniformi uno vale l'altro per me.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi, penso che inizierò la prossima settimana...
Come dice Vincenzo, quando si iniziano a dare più strati, uno vale l'altro, a meno che le differenze di spessore del foglio siano considerevoli, ma comunque entra in ballo la rigidità della struttura, della porta ed i suoi limiti... secondo me, come tutte le cose, paghiamo il nome ed i chiricori, ed in mano abbiamo prodotti molto simili ma dai costi decisamente diversi, e lo dico dopo aver insonorizzato diverse portiere, spaziando da dynamat, dynamat exrime ad stp Silver e gold, io stesso sulla golf avevo steso 20 fogli di stp gold spendendo decisamente molto di più rispetto ad ora, ma poi, ne è valsa la pena? Secondo me no,parlando nel dominio della resa sonica è molto ma molto più importante azzeccare l'accoppiata woofer/portiera, isolare la cartella, evitare l intubaggio al woofer, realizzare un anello più smorzato possibile, un buon finale che piloti il woofer come si deve, far suonare in armonia l'intera catena, non ultima un taratura che sia degna del nome, senza dimenticarsi il rapporto qts effettivo del woofer e volume della portiera e dell'auto stessa che sono cose molto sottovalutate, insomma le varianti sono infinite...se invece parliamo di durata nel tempo, ho visto questi rotoli installati che dopo 2/3 anni dall' applicazione ancora sono li come il primo giorno...
Poi magari mi sbaglio, questo è un mio umile pensiero riguardo i vari materiali smorzanti ad uso car[SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

(22-04-2017, 23:48 )maverix Ha scritto: [ -> ]Grande Davide.. mi sa che il tuo orecchio ha qualche debole per casa elettromedia! Smile
Hehehe nicò io avrei installato molto volentieri gli ls185, ma purtroppo sarebbero sprecati a suonare in Free air e non renderebbero a dovere, sinceramente non sò neanche se entrano esternamente all'interno della predisposizione...
I cari hv165xl trattori, in portiere grandi mi hanno lasciato un bel ricordo, quindi vado sul "sicuro" ammesso che esista sto termine in questo campo [FACE WITH TEARS OF JOY]

Buon giorno ragazzacci...
Anche il Pre amplificatore è installato e suonante[SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Caspita che gran cambiamento anche sugli altoparlanti di serie 😈 quasi quasi la lascio così senza cambiarli ahahahah [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][Immagine: b65a6a03224ac7f37d60f8f0beed81e2.jpg][Immagine: 5d07b7133bd79b28791663d9fe2f28fe.jpg]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25