Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 150watt sono pochi per un subwoofer?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vi spiego, La premessa che è importante sottolineare è che non cerco un sub che faccia 'casino' miro a un impianto di qualità e che abbia un bel basso. Anzi escluderei qualsiasi cosa troppo invadente. Voglio che la musica sia musica e che non diventi un terremoto p un insieme di bassi. La scelta ricade tra due modelli

GLADEN ALPHA 12 SB

GLADEN ALPHA 10 SB

Il primo ha diametro 30cm potenza 250w con 350w di picco.
Il secondo ha diametro 25cm, potenza 150w con 250w di picco. 

Ho paura che il 30cm sia troppo invadente per le mie esigenze, mentre riguardo il 25 la paura è che sia troppo poco potente (150watt) soprattutto per la polo che non è piccolissima. Insomma deve essere comunque un basso presente! Mi affido a voi raga, che consigliate?
La potenza che leggi è quella sopportabile,un altoparlante non ha una sua potenza,se amplificato con un buon finale e installato in un box fatto bene un 25 si sente e parecchio pure,stessa cosa vale per il 30 che comunque anche lui non diventerebbe troppo invadente se installato a dovere.Comunque,quanto vorresti spendere?Magari troviamo un sub più qualitativo dei gladen da te citati.
(24-04-2017, 22:57 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]La potenza che leggi è quella sopportabile,un altoparlante non ha una sua potenza,se amplificato con un buon finale e installato in un box fatto bene un 25 si sente e parecchio pure,stessa cosa vale per il 30 che comunque anche lui non diventerebbe troppo invadente se installato a dovere.Comunque,quanto vorresti spendere?Magari troviamo un sub più qualitativo dei gladen da te citati.

Ah capito. Credevo che comunque 150watt anche se ben amplificati fossero pochi di base. L'istallatore mi diceva che questa 'gladen' fosse al livello di marchi come jl o groundzero, anche se di fatto non l'avevo mai sentita. Non è cosi di qualità?