Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
okok...
ora mi sto dedicando a stuccare i montanti, ma spero che una volta messi non li toglierò piu... (o almeno fino a quando non rifarò il tettuccio interno, ma questa è un'altra storia)
cmq... visto che i montanti sono molto in vista, pensavo che verrebbero meglio rivestendoli con qualche stoffa tipo similpelle. e magari metterci un leggerissimo strato di gommapiuma...
secondo la tua esperienza incappo in quelche tipo di problema (mettendo la gommapiuma)
la gommapiuma ti darebbe un effetto "cuscino", che a mio personale parere su un montante, sta una schifezza.
poi se a te piace... libero di metterla.
[
]
Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget
la gommapiuma ti darebbe un effetto "cuscino", che a mio personale parere su un montante, sta una schifezza.
poi se a te piace... libero di metterla.
[]
eheh! io intendeve un minimo proprio (tipo quella che usano negli scatole delle schede madri o schede video dei pc, o ancora piu fine quelle che usano come proteggi schermo sempre negli scatoli di imballggio)
si non è proprio il massima, ma servirebbe per evitare di vedere qualche imperfezione della stuccatura (che non so se si noterebbe, ma non si sa mai)
cmq tu dici meglio evitare eh... capì
ma visto che ci siamo piccolo ot... il tweeder non va insonorizzato vero? (prf25.)
max, il trattamento insonorizzante che adotti all interno dell cassa di risonanza praticamente ai fini di resa, cosa fa..
mi spiego meglio, acusticamente avrai un suono decisamente pulito e chiaro immagino, ma in termini di pura pressione, questo trattamento apporta un decremento del valore o si hanno miglioramenti sotto ogni punto di vista?
cosa che NON avviene per esempio con la fonoassorbente..
sai che in spl bisogna sfuttare tutto quello che la fisica consente per "recuperare" pressione sonora.
sempre per principio fisico, una superficie assorbente riduce, seppur di poco, la pressione dell'aria presente nel diffusore.
ergo, la sola vtr non trattata, ai fini spl, dovrebbe (uso il condizionale, dato che NON è un settore di cui mi occupo) essere migliore, seppur di pochi decimi di db, rispetto una cassa trattata.
come immaginavo..[
]
Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget
perchè erano smontati dai loro box, per prendere le misure su quei triangoli (i tw nella
foto sono i miei, e non quelli di Gianfry, per fortuna...).
il mio gatto, di notte, ha pensato bene di passeggiare sopra un tw.
e come è ovvio, non ho ancora avuto il tempo di smontarlo e aggiustare la cupola, e
molto probabilmente non lo farò mai.
[xx(]
prova con l'aspirapolvere io una volta ci provai e venne un ottimo lavoro! [
][
]
l'aspirapolvere che ho io, strapperebbe via la membrana...[
]
Max chiedo a te visto la tua esperienza nel campo della VTR!!!
Mi stavo guardando un po in giro x la vetroresina e ho visto che quella liquida viene a costare dalle 15 alle 20€ circa x 750ml in normali negozi di colorificio e grandi magazzini!!!
Ora ho trovato quella della Phonocar(5/002) da 5Kg che la si trova piu o meno su prezzi abbordabili che stanno sulle 60€...sai darmi qualche parere??
In piu io x lavorazioni come la costruzione di sportelli, x lavori estetici nel baule, per la creazione di box per il sub ecc...non so se va bene sempre la stessa resina o ne vanno usate differenti!!!
Io di sti materiali nn ci capisco tanto, xo trovo la resina liquida, quella in pasta,quella semifluida, quella epossidica, quella isoftalica, quella bicomponente, quella colorata, quella trasparente e chi piu ne ha piu ne metta [B)]
Max qualche delucidazione sulla resina che va utilizzata in ambito car x tutti i tipi di lavorazione??
Grazie ^_^
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18