Vi posso confermare ke la piccola twingo di max è davvero bella... ho avuto modo di ammirarla e ovviamente sta lavorando alla mia car..... scusate per l'OT...ma dato ke si parla di lavori in resina max mi sta facendo i montanti x la mia car....[
][
]
Citazione:
Messaggio inserito da Site
Max chiedo a te visto la tua esperienza nel campo della VTR!!!
Mi stavo guardando un po in giro x la vetroresina e ho visto che quella liquida viene a costare dalle 15 alle 20€ circa x 750ml in normali negozi di colorificio e grandi magazzini!!!
Ora ho trovato quella della Phonocar(5/002) da 5Kg che la si trova piu o meno su prezzi abbordabili che stanno sulle 60€...sai darmi qualche parere??
In piu io x lavorazioni come la costruzione di sportelli, x lavori estetici nel baule, per la creazione di box per il sub ecc...non so se va bene sempre la stessa resina o ne vanno usate differenti!!!
Io di sti materiali nn ci capisco tanto, xo trovo la resina liquida, quella in pasta,quella semifluida, quella epossidica, quella isoftalica, quella bicomponente, quella colorata, quella trasparente e chi piu ne ha piu ne metta [B)]
Max qualche delucidazione sulla resina che va utilizzata in ambito car x tutti i tipi di lavorazione??
Grazie ^_^
guarda, io uso sia la epossidica, che la semplice poliestere.
la poliestere, 750ml, la pago 9 euro compreso il catalizzatore.
se non la trovi, nessun problema a girartene un paio di latte.
idem dicasi per stuoie e fibre di vario peso.
Citazione:
Messaggio inserito da Puntina
Vi posso confermare ke la piccola twingo di max è davvero bella... ho avuto modo di ammirarla e ovviamente sta lavorando alla mia car..... scusate per l'OT...ma dato ke si parla di lavori in resina max mi sta facendo i montanti x la mia car....[][]
sarà bella quando finalmente sarà riverniciata, i cerchi montati, e il baule finalmente finito... come hai notato è perennemente work in progress, quell'auto.
eh si xrò la voglio ascoltare.... ugualmente anche con i cavi volanti....[
]
ma, sostanzialmente che differenze ci sono tra la resina che si trova a 12-13-14-15 euro al KG (e quindi immagino piuttosto solida) e quella poliestere (liquida) da 12.000 euro a barattolo da 750ml??
cioe, non me lo spiego..
si vedono tolle di resina da 5kg a 50-60 euro, facendo il calcolo con le tolle piccole da 750ml verrebbe un capitale!
(ovviamente max ha sempre prezzi piu bassi..ma questo è un altro discorso seppur interessante..)
ora vorrei capire che cosa cambia..[
]
io compro la roba da leroy merlin
resina poliestere sta 10euro quella da 500ml, 16 quella da 750, e un foglio di lana di vetro di quella che si sfilaccia tutta (non la piu adatta per fare grandi superfici sottoposte a grandi sollecitazioni) da 1mq 7 euri.
perfetto, prezzi in linea con leroy merlin della mia zona..
come procedono i lavori ?? [
]
procedono che l'auto domani è in gara.
dovrei ancora perfezionare 1.000 piccole cose (tra cui una sessione di taratura migliore, dato che qui per adesso stanno ricostruendo una villetta, e i rumori sono pazzeschi...il dac e il pre autocostriti che sono ancora in fase di rifinitura, causa cronicas mancanza di tempo, etc...).
so già di non poter aspirare ad un punteggio elevato, ma da lunedì finalmente potrò dedicarmi solo alla messa a punto, e a sistemare definitivamente la sezione dac e pre, avendo finito i lavori più complessi.
ultimi aggiornamenti:
Immagine: 170,74 KB
cella di ritardo ch sx, e filtro del fronte.
complimenti!! dicci come è andata la gara poi!!