Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fakra Iso Opel Agila 2003
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi:

Per mettere un'autoradio in una vecchia opel Agila del 2003 ho acquistato un adattatore, ma ci sono fili sparsi che non saprei dove collegare, vi posto le foto

[Immagine: 55kzeo.jpg]
questo è il connettore dell'auto,
[Immagine: 2nb7vhv.jpg]
questo la femmina dell'adattatore,

[Immagine: qoj58z.jpg]
e questo è l'adattatore, in cui ci sono un rosso e un arancione liberi di cui non so che fare, credo debbano essere inseriti nella femmina della foto precedente ma non saprei dove Sad

Premetto che lasciando tutto così e provando a collegare l'autoradio non va
Non va nel senso che non si accende proprio? Ne ad auto accesa ne spenta?
(27-04-2017, 04:07 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non va nel senso che non si accende proprio?  Ne ad auto accesa ne spenta?

esatto, lasciando tutto così come da foto, non va in entrambi i casi
(27-04-2017, 05:59 )nuovodelforum Ha scritto: [ -> ]
(27-04-2017, 04:07 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non va nel senso che non si accende proprio?  Ne ad auto accesa ne spenta?

esatto, lasciando tutto così come da foto, non va in entrambi i casi

ma spellare i fili e collegarli isolandoli bene come si faceva una volta no??? magari usando la guaina termorestringente per evitare ammalloppamenti, mica è un'auto nuova che si incasina a livello garanzia, l'arancio e rosso sono sicuramente +12v una sotto quadro e una diretta, nero ovvio la massa, i vari viola-verdi-grigi-bianchii, coi rispettivi colori lineati in nero  saranno e casse, blu consenso remote eccetera, insomma, tester multimetro, spellafili alla mano e lavorare di intuito...alla fine sono quattro fili, ciao
Non essendo troppo pratico mi sembra molto più complicato  Big Grin
Ricercando un po' in giro ho letto che potrebbe essere necessario collegare il rosso all'accendisigari, e volendo l'arancio alla luce dell'accendisigari (per regolare la luminosità in base alle luci accese o meno).
Mi confermate l'ipotesi?

E' da escludere l'ipotesi di collegare il rosso e l'arancio all'adattatore (che all'estremità hanno già il pin per essere inseriti) all'adattatore in corrispondenza dei fili esistenti nel quadlock originale?
[Immagine: 244pfza.gif]
 cercando gli schemi opel quadlock i due fili indicati dalle frecce in ciano dovrebbero essere CAN H e CAN L, che non sono cosa siano

[Immagine: j5i9z6.jpg]

Avete qualche suggerimento o link a qualche guida su come risolvere?
Scusate il disturbo, ma non sono troppo ferrato in questo campo  Big Grin Big Grin Big Grin
Continuando a ricercare, credo debba trovarmi un sottochiave a cui manualmente collegare il rosso, lasciare il giallo al +12 continuo per le memorie, quindi la domanda sarebbe dove trovo un sottochiave nell'agila? C'è qualche alternativa all'accendisigari?
Nella scatola dei fusibili di sicuro c'è.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk