Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montaggio condensatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
ciao ultima cosa

sono già in possesso di parecchi metri di cavo eltrico da 6 awg va bene cmq ?no?

grazie
dovrebbero essere 15mm^2... va' tranquillo e sereno ;-)
ma la resistrenza da quanto??? su ebay ce ne sono tante e non so quale prendere....

grazie
damme retta... vai da un installatore, o negoziante, chiedigli di darti una resistenza per caricare il condensatore. O te la regala, o la paghi una str....ata!!!
il problema e che ci sono andato ma non c'è l'hanno
se puoi spiegami anche il metodo con la lampadina

ti ringrazio
la lampadina fai la stessa cosa della resistenza, con 2 fili. ovviamente lampadina a 12 volt.
vai in un altro negozio a chiedere se lì non ce la hanno...
Altrimenti ti mando la mia, ma si chiama Pietro... [Big Grin]
ciao finalmente mi è arrivato il condensatore.

ora però se questa è la resistenza non mi è chiaro fisicamente come si riesca a caollegare tra condensatore e fusibiliera.

ecco la foto dimmi se è lei

http://h1.ripway.com/andoniomek/P9080001.JPG
sinceramente di solito se ne usano di più grosse...
cm se stava con il condensatore andrà sicuramente bene
allora per collegarla togli il fusibile di linea (quello vicino alla batteria
monti il condensatore
fatto ciò metti la resistenza al posto del fusibile facendoli fare contatto ai due contatti del portafusibile per una 10ina di secondi
rimetti il fusibile ed è tutto ok
Io feci diversamente...
Dalla fusibiliera, scelto il canale per il condensatore, ho messo il fusibile definitivo.
Poi sono uscito col filo che sarebbe poi andanto al condensatore. fra il condensatore ed il filo ho messo la resistenza (un "rametto della resistenza infilato fra i trefoli del cavo, ed un rametto nel morsetto del + del condensatore), ovviamente a masse collegato.
Circa 20 minuti a motore ed impianto spenti.
Pagine: 1 2 3 4 5 6