salve a tutti ragazzi...come mi avete detto ho montato il condensatore......
peerò il problema permane i due led dei due condensatori vanno a ritmo di musica (quando sono con lo stereo a palla).
anche il condensatore va a ritmo di musica....
mi hanno detto che la cuasa potrebbe essere la batteria o i cavi di collegamento della corrente ( monto un 6 awg)
helppppppppppppppppppp
scusate mi coreggo i led dei due amplificatori
si anche loro ma lievemente
siamo nella stessa m... cioè, barca!!!
tocca cambiare batteria!! e forse alternatore!!
|
fuorigiri ha scritto:
ciao!!
Allora, si il condensatore da 1 Farad basta (di solito è uno ogni 1000W).
Per quanto a come montarlo per entrambi, non mi è chiara una cosa: te hai due cavi che partono dalla batteria, o poco dopo, e vanno in baule agli ampli? Se così devi mettere due condensatori (ad una 30ina di cm dagli ampli), altrimenti, e te lo consiglio fai così:
1. leva tutti i cavi di alimentazione che hai.
2. sostituiscili con uno grosso (500W,ok, ma quanti ampère?? ipotizzo 80... 40 sul Phonocar e 30 sul JBL,+ 10%) quindi 17mm^2. o 5AWG,.
3. questo lo porti in baule dove entrerà in una fusibiliera, che fa anche da redistributore di corrente, e la prendi con 4 uscite.
4. a questo punto, un' uscita la utilizzerai per il JBL, una per il Phonocar, una per il condensatore.
Ah, dimenticavo, ad una ventina di centimetri dalla batteria metti un fusigile a siluro da circa 80 Ampère, SE I MIEI CALCOLI sugli amprère sono giusti.
Altrimenti posta da quanto sono i fusibili di ogni ampli, e quanti sono, e ti rifaccio i calcoli.
PS: Ti allego uno schema grafico:
Immagine:
123,42 KB
|
Secondo me questo sche ma è sbagliato [xx(]
Scusate,non vorrei apparire come quello che rompe le uova nel paniere , ma penso che lo schema di fuorigiri sul montaggio del condensatore sia errato!Prima di dirvi perche è sbagliato mi sapete spiegareper quale motivo va montaot un condensatore?
ciao!!
Premesso che ho riguardato lo schema e mi pare corretto (al massimo si può spostare il condensatore direttamente sulla linea di un finale), perchè lo trovi errato?????
Inoltre, a cosa serve un condensatore?
Quando hai un abatteria adatta all' impianto, una sezione cavi consona all' impianto, ed un sistema di ricarica proporzionata al sistema, il condensatore può aiutare l' impianto e labatteria a sopperire ai picchi di assorbimento.
Perfettamente,esattto sei stao preciso....il fatto che montato come nello schema non aiuterebbe affatto.Il condensatore deve stare a 10 cm dall'ampli...direttamente sui finali.Cmq era solo una precisazione.....cmq ritengo che sia sempre meglio investire quei soldi su un'altra batteria..saluti![
]
|
PbSound ha scritto:
Perfettamente,esattto sei stao preciso....il fatto che montato come nello schema non aiuterebbe affatto.Il condensatore deve stare a 10 cm
|
hai fatto prove sensate per dire questo?