Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit due vie entry level su autoradio di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Nicola e vi scrivo da Bari. Possiedo una Peugeot 208 (5 porte) ed ho intenzione di migliorare leggermente l'impianto di serie, non spendendo molto. Premesso che non sono un esperto, anzi.... ed ho già utilizzato la funzione "cerca" del forum non sciogliendo i miei dubbi, vi descrivo quale sarà il mio "impianto":

- Fronte anteriore: kit due vie entry level con portiere da insonorizzare

- Fronte posteriore: trascurabile

- Sezione sub: un sub da inserire nella ruota di scorta (es. PIONEER TS-WX610A), per avere un pò di profondità in più.

Vi do altre informazioni:
Il tutto sarà collegato direttamente alla sorgente originale, cioè lo SMEG Peugeot, che ovviamente non ha nemmeno uscite pre, il sub sarà collegato prendendo il segnale dalle casse posteriori.  So che è una soluzione di basso livello, ma non ho intenzione di utilizzare pre-processori e amplificatori, dato che il risultato finale che voglio ottenere ribadisco che è solamente un leggero miglioramento della resa sonora dell'impianto di serie.

Ascolto principalmente Deep House (bassi profondi), musica anni 80, ma un pò di tutto. Genere principalmente dance, ma non solo.

Perciò la mia domanda è: sapreste consigliarmi un buon kit due vie entry level che suoni bene in portiere insonorizzate, ma pilotato dall'autoradio di serie?. Budget per il kit max 150€ circa.
Inoltre mi farebbe piacere avere anche qualche consiglio riguardo l'insonorizzazione delle portiere e la questione sub.

Grazie in anticipo!   Big Grin