Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rca e cavi potenza per la mia configurazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, 
sono nuovamente qui per chiedere un'altro consiglio.
Prima di scrivere, ho cercato di fare una ricerca con il motore del sito, ma non mi sono riuscito a scrollare di dosso il dubbio.
Sono un pochino indeciso per i cavi RCA per il mio impianto, se farli auto costruiti, spendendo magari un pochino di più, o prendere dei cavi già fatti, tipo TEC PS5 e tagliare la testa al toro... Infine, una domanda sui cavi di potenza..  Big Grin
Ripeto la configurazione per chi, non sapesse cosa sto montando:

Sorgente: Jvc KD-SH1000
Fronte: Tec SQ6 + Tw da scegliere
Subwoofer: ? Ancora da valutare
Ampli Fronte: Rockford Fosgate PBR 300x4
Ampli Sub: Rockford Fosgate PBR 300x2

In impianti precedenti, ho avuto la possibilità di ascoltare i cavi Audison, che li evito come la peste, dati i connettori molto scarsi, i Tec PE, in un'impianto di un'amico, che devo dire essere molto buoni per la spesa (16€ 5mt), e un cavo TEC PS da 1mt, usato per test in casa, valutati migliori rispetto ai precedenti.. (ho scoperto l'acqua calda..  Big Grin ).

Ora, dato che avrei bisogno di 3 coppie di cavi, con una lunghezza che varia tra i 4,5 e 5mt, cosa mi consigliate di prendere?
Ovviamente, comprare un Van De Hul, sarebbe il top.. ma sarebbe anche il top la spesa..  Rolleyes

I Tasker C128, che li vedo montati molto spesso nei vostri impianti, con una statistica di 8 impianti su 10, sono di molto migliori, rispetto ai tec? Avete alternative in un budget di 100€ di spesa totale? 
Contate che 3 coppie dei Tec li pagherei 78€ spediti.

Come ultima domanda, per i cavi di potenza, vale la pena spendere per dei Supra Classic (in sezione da 1,5 costa 2,80€/mt), come cavi di potenza, oppure non sentirei sostanziali differenze con dei Monacor SPC (in sezione da 1,5 costa 2,01€/mt) in rame OFC? 

Ancora grazie mille a tutti.
Saluti
Enrico