Salve vorrei sostituire gli altoparlanti della mia grande punto, giusto per effettuare un piccolo upgrade visto che da poco ho cambiato sorgente. L'autoradio è una jvc KD-R881BT e gli altoparlanti che ho visto un pò su internet, che avrei intenzione di installare, sono: il kit 2 vie target audio tlk 600, subwoofer JBL CS1204B e amplificatore un Sony XM-N502. ammetto di non capire quasi nulla di sistemi audio per questo mi affido a voi.
P.S l'installazione la effettuo da solo, almeno quella la so fare.
Il kit amplificato dalla sorgente e l'amply per il sub ??
(25-05-2017, 02:52 )megane Ha scritto: [ -> ]Il kit amplificato dalla sorgente e l'amply per il sub ??
Esattamente, andrebbe bene quindi come configurazione? non pretendo molto l'importante è che miglioro il suono in macchina
e se cambiassi l'amplificatore e ne mettessi uno a 4 canali cosi da amplificare anche il fronte? avevo pensato al Sony XMN1004, che ne dite?
Allora...sicuramente l'idea di inserire un 4 canali con cui amplificare il kit è il sub è decisamente migliore....ti chiedo però,se hai già deciso per quei prodotti perché li hai comprati...? Oppure ascoltati e ti piacciono..? O solo perché costano il giusto...?
Nel caso puoi dirci quale sarebbe il tuo budget...?se hai messo in conto un po',di insonorizzazione sulle portiere...il fatto che devi inserire dei supporti per i nuovi woofer...il costo dei cablaggi...
E sopratutto cosa cerchi dal tuo impianto...? Tanti bassi...volume alto...finestrini abbassati e via a tutto volume...? Oppure musica più tranquilla e ascolti piacevoli...?
(26-05-2017, 02:50 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Allora...sicuramente l'idea di inserire un 4 canali con cui amplificare il kit è il sub è decisamente migliore....ti chiedo però,se hai già deciso per quei prodotti perché li hai comprati...? Oppure ascoltati e ti piacciono..? O solo perché costano il giusto...?
Nel caso puoi dirci quale sarebbe il tuo budget...?se hai messo in conto un po',di insonorizzazione sulle portiere...il fatto che devi inserire dei supporti per i nuovi woofer...il costo dei cablaggi...
E sopratutto cosa cerchi dal tuo impianto...? Tanti bassi...volume alto...finestrini abbassati e via a tutto volume...? Oppure musica più tranquilla e ascolti piacevoli...?
allora io ascolto tutto dal rap alla musica classica, il mio budget è intorno ai 200 euro. non credo di insonorizzare le portiere(almeno per ora)
Il sistema che hai pensato, sarebbe moooolto moooolto entrylevel, ma se installato bene sono certo che sarebbe un discreto upgrade da un sistema fiat di serie.
Il problema è che installare bene un fronte 2 vie vuol dire rifare i supporti, insonorizzare, e spostare i tweeter dalla portiera.
Valuta un po.
Comprare e installare plug&play secondo me non ti porterà benefici.
Mi spiace, ma con 200€ l unica cosa che mi viene da dirti é Auguri....
Per fare qualcosa di appena decente dovresti spenderne almeno il doppio..
Quoto il nostro Maverix e ti dico di lasciar perdere il tutto per non rischiare di peggiorare e basta....
Al massimo comprati quel kit e gli adattatori per i woofer e già sei a circa un 80€
A questo punto preferirei comprare un kit migliore e per il momento tralasciare il sub woofer...magari intorno alle 150 euro quale kit mi consigliate(compreso di supporti per i woofer)?
Il discorso è che anche comprare un kit più costosa non risolvi nulla...anzi...un kit più costoso ha bisogno di ancora più accortezze... ciò vuol dire...supporto in legno per il woofer..insonorizzazione e amplificazione....quindi....se non vuoi fare tutto ciò puoi tranquillamente rimanere sul kit target....