Salve vorrei migliorare l'impianto di serie della mia alfa 156 senza spendere troppo almeno per ora. Ho già una radio (pioneer avhx7500bt) con navigatore avic f260 ed un kit hertz esk 165.5. Prevedo di acquistare una coppia di coassiali 2 vie hertz ecx 165. Non ho alcun amplificatore.
Vorrei potenziare un po' i bassi e allora vi chiedo si possono installare dei woofer sulla cappelliera? Oppure ci vuole un sub attivo? Non vorrei amplificatori per non spendere troppo e non smontare tutta l'auto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Help
Ciao, quale sarebbe il tuo budget? Un sub attivo comporta passaggio cavo alimentazione ed rca. Perché comunque ha un'amplificatore.
Ho circa 300 euro, di cui 100 euro per i coassiali . Quindi 200
Lascia perdere i coassiali, con 300 euro se i lavori li puoi fare tu, insonorizzi il fronte ed installi un'ampli 4 canali (un buon usato) e fai fronte + sub. Così sono 300 euro spesi bene.
(25-05-2017, 18:14 )peppe.meg Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere i coassiali, con 300 euro se i lavori li puoi fare tu, insonorizzi il fronte ed installi un'ampli 4 canali (un buon usato) e fai fronte + sub. Così sono 300 euro spesi bene.
Che ampli posso comprare con questo budget?
Puoi vedere per uno Steg 75.4
(25-05-2017, 18:14 )peppe.meg Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere i coassiali, con 300 euro se i lavori li puoi fare tu, insonorizzi il fronte ed installi un'ampli 4 canali (un buon usato) e fai fronte + sub. Così sono 300 euro spesi bene.
Parole sante.
Ma parti dall'insonorizzazione, non da "che ampli posso comprare".
Le portiere sono sta insonorizzate con fogli di dinamat. A me andrebbe bene già così senza amplificatore aggiunto. Ma comunque quale potrei comperare con circa 1 centinaio di euro
Alfa 156..... occhio a dove metterai il Sub..... se lo metti in bauliera puoi anche non prenderlo..... o fai sfociare in abitacolo dal bracciolo centrale o prendi uno da sotto sedile