Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per fronte da urlo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a  tutti sono nuovo del sito. Mi chiamo Andrea e volevo un consiglio da persone più esperte in materia. Inanzitutto il mio impianto è così composto:
Auto: Golf7
Sorgente: originale
Processore: audison bitone
Amplificatore tweeter: sony 2 canali made in japan vecchio modello xta 
Tweeter: hertz st35, 1 per portiera
Midwoofer: 2 hertz sv250.1, 2 per portiera
Subwoofer: Alpine srw1542d cassa reflex
Amplificatore Sub: Alpine mrd m500
2 Batterie FAM AGM 80 AH

Vorrei consiglio sull'acquisto dell'amplificatore per i 4 Midwoofer. Sto cercando un prodotto potente dall'ottima gamma medio-bassa. Avevo un audison Voce per i 4 woofer ma ne sono rimasto deluso in quanto la risposta in gamma bassa era di scarsa qualità, i bassi pressoché inesistente o quasi.

Grazie mille e buona serata. 
Andrea
Che frequenze devono suonare questi woofers?
Perché pensi che sia colpa dell' ampli? Hai idea di che tipo di wf hai installato? suppongo di sì...
Che basso pensi che ti possano dare?
(30-05-2017, 04:39 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Perché pensi che sia colpa dell' ampli? Hai idea di che tipo di wf hai installato? suppongo di sì...
Che basso pensi che ti possano dare?

Penso che sia l ampli perché ho tolto l audison voce e ho messo un vecchio alpine che avevo in garage (di basso wattaggio) con la stessa configurazione di taglio dal bitone e seppur con molti meno watt l alpine fa fare molto piu basso dell audison (ovviamente la qualità complessiva del a voce è superiore ma basso 0 .. ah taglio wf passa bandada 90hz 12 db a 4000 hz 12db
Con un taglio 90hz 12db che basso devono avere??
Anche perché più in basso non ci arriva....
Ho ascoltato molte auto come la tua, in porta non riproducono un basso profondo, non sono fatti per scendere ma per dare impatto e colpi veloci.
Dagli tanta ciccia e magari un ampli che non sia troppo castrato da elettronica attiva, vedrai che andrà meglio..
Orion, rockford, lineare power, i nomi sono i soliti..
Grazie mille ho guadato un po tra tutti  gli amplificatori che hai detto i rockford sono un po' costosi per il mio budget,orion sembrano belli ma non hanno pochi watt per 4 midwoofer?pensavo di spendere sui 400 € che ne pensate dei bass face ? grazie per la pazienza
Ho fatto una ricerca più approfondita,orion cb27000.2 grazie ragazzi!