Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio sorgente per impianto SQ 3 vie Ad
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Be meglio che niente come prova! Smile
Anche se specie l'alpine, non ha nulla a che vedere con le nuove produzioni, fa parte di quelle sorgenti economiche della seria vecchia, che leggono solo mp3, dunque non è un vero confronto..
Di dove sei Stefano?
Peccato per la Clarion, ormai improponibile,( tra i noti difetti e l'assenza di flac o wave), sarebbe stata perfetta, timbricamente e tecnicamente davvero ottima.
Buondì,
Vi ringrazio ancora per i consigli e vostre opinioni. Purtroppo quelle due sono le due uniche sorgenti che forse potrei riuscire a provare. Sono pugliese anche se spesso sono fuori per lavoro.
Vedo se in questi giorni riesco a provare entrambe gli sterei, e poi valuto se alpine o pioneer. Tanto come avete già detto anche voi, con entrambe avrò un ottimo risultato rispetto alla sorgente originale.
Una domanda, ma di sterei alpine ancora in produzione di fascia media o alta ad 1 din ci sono? Oppure non fanno più nulla? Da quanto ho potuto vedere non c'è più nulla, come mai?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Prima di comprare la 193 sinceramente andrei alla ric RCA di un usato coi fiocchi..
Alpin 9812/9815/9833/9887/
Oppure Gian se parlavi dalla clarion cz703e.... introvabile...?
AHAAHAHHAAHHAHAAH per me nulla è introvabile in casa elettromedia...
E se parli di quella anche io la consiglio...una timbrica a mio avviso molto molto piacevole aperta e naturale...
Occhio che alcune sorgenti sono limitate come crossover per il 3 vie,
tipo la 80Prs si "ferma a 1250hz l'uscita rca destinata alla medioalta,
cosi' come alcune Alpine, tipo 9813/9815, si "fermano" a 1000hz...
Il limite della usato coi fiocchi sono la sola lettura di cd originali o cd masterizzati in audio cd ( gli mp3 ovviamente non li prendo in considerazione)
Purtroppo niente file flac o wave, né in riproduzione da cd dati, ne da USB.
Per me è un vincolo accettabile, non so se l'utente accetterebbe questo.
Poi se parliamo di usato coi fiocchi non dimentichiamo la clarion dxz, a oggi per me, una delle più belle che abbia avuto o ascoltato.
Inoltre, senza discutere le indiscusse doti del kit legend di hertz, darei uno sguardo attento al kit uranium di groungzero, il GZUC 650SQII o SQX, tecnicamente assolutamente interessante, materiali impiegati e costruzione di livello...
Le alternative ci sono, e forse, sarebbe ora di uscire un pò dal gregge.
Pagine: 1 2 3