Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio nuovo Amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
(12-11-2017, 00:53 )maverix Ha scritto: [ -> ]Perché deve metterlo a ponte? Che sorgente ha? Come filtra l'impianto?

A ponte metterà il front.
Come sorgente ha la mia vecchia pioneer. 6 canali.

Per il sub avevo pensato a un due canali da mettere a ponte per avere più potenza.
Ma sè mi consigli un mono ad un prezzo buono va bene.
Glielo dico e  poi decide lui.
Bo.. va bene. Continuo a non capire. Se ha un 4 canali e non vuole/può spendere, perché non usa il 4 canali e basta? 2 per il fronte è 2 in bridge per il sub.

E qui mi ripeto: come sta filtrando l'impianto?

Il sub è singola bobina da 4 ohm?
(12-11-2017, 02:40 )maverix Ha scritto: [ -> ]Bo.. va bene. Continuo a non capire. Se ha un 4 canali e non vuole/può  spendere,  perché non usa il 4 canali e basta? 2 per il fronte è 2 in bridge per il sub.

Perchè ha speso un 6/700€ per il front e avere un solo amplificatore per front e sub non è il massimo.
il sub è 4ohm.

Poi filtrando l'impianto cerca d'essere più chiaro.
Non capisco che vuoi dire.
(12-11-2017, 04:45 )19Cesco81 Ha scritto: [ -> ]
(12-11-2017, 02:40 )maverix Ha scritto: [ -> ]Bo.. va bene. Continuo a non capire. Se ha un 4 canali e non vuole/può  spendere,  perché non usa il 4 canali e basta? 2 per il fronte è 2 in bridge per il sub.

Perchè ha speso un 6/700€ per il front e avere un solo amplificatore per front e sub non è il massimo.
il sub è 4ohm.

Avere un ampli 4 canali non è il massimo sulla base di che cosa scusa?

Filtrando: filtrare le frequenze che ogni altoparlante deve o non deve suonare, questo si fa tramite filtri crossover, passivi, elettronici o digitali che siano.

Quindi in che modo sta dividendo le frequenze? Di che fronte parliamo? Se sono 700€ mi aspetto componenti di tutto rispetto a questo punto.
(12-11-2017, 04:50 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(12-11-2017, 04:45 )19Cesco81 Ha scritto: [ -> ]

il sub è 4ohm.

Avere un ampli 4 canali non è il massimo sulla base di che cosa scusa?

Filtrando: filtrare le frequenze che ogni altoparlante deve o non deve suonare, questo si fa tramite filtri crossover, passivi,  elettronici o digitali che siano.

Quindi in che modo sta dividendo le frequenze? Di che fronte parliamo? Se sono 700€ mi aspetto componenti di tutto rispetto a questo punto.

Guarda tutte queste cose non le so.
Ti posso dire che come kit si è preso la seire mille dell'hertz e come subwoofer ha SWT-12S4
L'impianto glielo ha montato un professionista.
Lui era andato lì solo con hertz HCP 4, crunch gtx 2600 e AVH-X2600BT.
Kit e sub l'ha comprati lì, come tutto il resto. 
Perchè in pratica hanno negozio hi-fi e accanto c'è un locale dove fanno impianti audio con tutto il resto.
Ma essendo che sono carissimi, al tempo io ho deciso di fare piano piano, ma tutto da solo.
Il resto hanno fatto tutto loro
Be cerca di reperire queste informazioni allora, perché senza è inutile parlarne. Noi non possiamo aiutare te e tu di conseguenza lui.

Non voglio essere antipatico sia chiaro, ma senza sapere nemmeno che tipo di crossover adotta e come è collegato di conseguenza l'impianto non si può consigliare niente.
(12-11-2017, 05:13 )maverix Ha scritto: [ -> ]Be cerca di reperire queste informazioni allora, perché senza è inutile parlarne. Noi non possiamo aiutare te e tu di conseguenza lui.

Non voglio essere antipatico sia chiaro, ma senza sapere nemmeno che tipo di crossover adotta e come è collegato di conseguenza l'impianto non si può consigliare niente.

Coppia woofer 1650.3
Coppia tweeter ML 280.3
Coppia crossover MLCX 2 TW.3

Ha gli stessi componenti che ho io con il kit MLK 1650.3.
Per mi ha detto che lui l'ha presi separatamente.
Purtroppo quando ti metti in mani ad estranei e non ne capisce finisce che ti fanno pagare più del dovuto.

Ad esempio il mio front è amplificato dallo Zapco Z-150.2 LX
Non penso proprio che il suo hcp4 anche a ponte per il solo front (che abbiamo uguale) lo faccia suonare meglio del mio zapco.

Quindi ora che mi consigli?
Quindi kit hertz legend filtrato dal proprio passivo.

Ok, innanzitutto il filtro del kit legend è biamplificabile, quindi col 4 canali, se usato solo per il fronte, non dovrebbe mettere a ponte niente ma dedicare un canale ad ogni altoparlante, potendo così anche gestire la correzione temporale della sorgente per singola via.

Detto questo, non ho mai ascoltato gli amplificatori hertz, ma certo non godono di ottima fama per come suonano.

C'è però anche da dire un ampli l tra cosa, che con un budget sotto i 100€, do roba valida per quel kit trovarla è non dico un miracolo ma quasi!
(12-11-2017, 05:59 )maverix Ha scritto: [ -> ]Quindi kit hertz legend filtrato dal proprio passivo.

Ok, innanzitutto il filtro del kit legend è biamplificabile, quindi col 4 canali, se usato solo per il fronte, non dovrebbe mettere a ponte niente ma dedicare un canale ad ogni altoparlante, potendo così anche gestire la correzione temporale della sorgente per singola via.

Detto questo, non ho mai ascoltato gli amplificatori hertz, ma certo non godono di ottima fama per come suonano.

C'è però anche da dire un ampli l tra cosa, che con un budget sotto i 100€, do roba valida per quel kit trovarla è non dico un miracolo ma quasi!

Infatti non sarebbe meglio per ora lasciare il 4 canali al front e prendere un mono o due canali per il sub?

Perchè tanto con 100€ non si fa molto.
Comunque dimmi tu.
Consigliami qualche amplificatore sub o front a questo punto decidi tu che io riporto.

Gli avevo detto anche d'iscriversi qui, ma con la tecnologia fa un p a cazzotti.
La realtà è che se soldi non ne può spendere, e l'hertz già lo ha, tanto vale usarlo come meglio si può, e a mio avviso il modo migliore è usarlo per quello che è, cioè un 4 canali, quindi usarlo in biamplificazione sul fronte e cercare qualcosa per muovere il sub.

In alternativa, usarlo con 2 canali per i woofer, e 2 in bridge (se si può, non conosco il finale), per il sub, cercando un piccolo ampli stereo per i tweeter.

Ad esempio un sony xm degli anni '90, a me personalmente piacciono molto e nei vari siti di usato li trovi dai 30 ai 50€. Meno di così...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15