Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto audio Nissan Qashqai
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Il 8.9 bit può servirti nel caso tu voglia amplificare tutto...anteriore e posteriore...ma amplificare tutto vuol dire anche prestare quasi la medesima attenzione all installazione sia sulle portiere anteriori che su quelle posteriori...ciò vuol l dire insonorizzare anche il posteriore, con conseguente aumento del costo...
Sicuramente ottima l'accoppiata stp / brax anche se penso che manca qualche €
Perché la brax da 5kg costa circa 90/95€ mentre i fogli di STP Silver( se si trovano ancora, perché adesso sono stati sostituiti dal Black silver costano circa 9€ foglio x 10 sono 90€... considera che insonorizzare fronte e retro 10 fogli non ti bastano...te ne servono circa 4/5 per portiera, considerando anche il fatto che la tua portiera è grossotta...tra l'altro la conosco bene xke ci ho già lavorato....
Inoltre ha una s de del woofer veramente veramente piccola...il che rende quasi impossibile inserire qualsiasi woofer con magnete più spesso di 6 cm...bisogna intervenire sulla cartella,facendo un alloggio a fine cartella...oppure con una smerigliatrice andare ad allargare la lamiera per permettere al woofer di entrare più in profondità... il woofer originale montato è un 16.5 ma l'alloggio dietro è quello di un 13 praticamente... sono tutte cose che devi mettere in preventivo per non trovarti a montare il woofer e non ti entra....anche mettendo un supporto in legno( cosa che dovrai comunque fare...di 3/4 cm in modo da fermare il woofer..questo poi non ti da possibilità di chiudere bene la cartella perché la cartella sul woofer ha quella specie di intubamento all interno...

Per i woofer io cercherei per i tuoi generi una coppia di hv165xl qui sul mercatino ci sono in vendita e sono tenuti benissimo... al quale abbinerei un bel tweeter che possa fare le 2 fasi..ascolto e potenza...morel mt23,hertz ml280,tec sq6,hertz ML28 x risparmiare un pochino...

Eviterei comunque il 8.9bit...

Per il sub ovviamente dovrai considerare una cassa in legno e relativo ingombro... farai tu anche la cassa...? Sulla sezione sub, considerando sempre i tuoi gusti,
Partirei da una base di un 25cm...la miglior cosa per gestire a livello di potenza e taratura il tutto con poco ingombro sarebbe quella di 5canali più dsp separato... il 5.9bit funziona bene come l'8.9 ma stiamo parlando di 25/40 watt...un po' troppo poco per un impianto che comunque a livello di pressione un po' di volume lo deve generare...parlando sempre in relazione ai tuoi gusti musicali...
Con l'aiuto di Matteoleon, che ringrazio pubblicamente per la pazienza e i consigli sugli acquisti, siamo andati avanti con i componenti...

Woofer hertz xv165xl acquistati qui sul mercatino
Tweeter Hertz ML 28
Subwoofer Hertz Es300D.5 più cassa 40 litri
Dsp Audison bit one con drc
Autoradio originale

Manca l'ampificatore...opterei per un 5 canali..ma anche un 4 canali più un mono per il sub

Quale mi consigliereste? Ovviamente cerco un buon usato per contenere le spese
Avrei anche un altra domanda...dato che non vorrei spendere molti soldi in una nuova sorgente e quindi lasciare l'originale, per migliorare la resa audio, come potrei procedere? Ho visto qualche lettore portatile...avrei un buon risultato? Sarebbe gestito tutto da Audison bit one
Per l'amplificatore intendi andare sul nuovo o usato?
Credo su un buon usato per risparmiare qualcosa
Nessuno che sa cosa consigliarmi?
http://www.ibasso.com/cp_xq_dy.php?id=304#page1

La sorgente puoi bypassarla e tenerla collegata al rear, e usare solo questo aggeggio per la musica.
(19-07-2017, 16:34 )marco206 Ha scritto: [ -> ]http://www.ibasso.com/cp_xq_dy.php?id=304#page1

La sorgente puoi bypassarla e tenerla collegata al rear, e usare solo questo aggeggio per la musica.

Io uso Sony NWZ A15 128 gb tutto flac e waw sia Bluetooth  che jack
Credo che con il sony serva un dac, o comunque sia necessario passare attraverso l'autoradio.

La cosa interessante è poterla escluderla del tutto, e utilizzarla unicamente per i servizi di bordo (navigatore, videocamera posteriore ecc), lasciando al Player il compito di sorgente unica.

Chiaro è che in questo caso è necessario un dsp.
Ho già un dsp Audison bit one, la scelta di un lettore portatile aumenterebbe sicuramente la qualità dell'impianto rispetto alla sorgente Originale? Ho visto costa circa 260€
Pagine: 1 2 3 4