Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Audio Citroen C2 (2003)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, sono nuovo in questo forum e sto cercando una mano per far pompare un po' la macchina.
Il mio budget sarebbe di 700 euro (tutto compreso : dall' autoradio ai crossover se serviranno) posso eccedere di 100/150 oltre il budget.
Ascolto tutti i generi musicali ma specificamente Trap,Rap,House (insomma bassi potenti) Big Grin .
In giro per internet ero indirizzato su marche tipo Hertz,Audison,Alpine,pioneer o giù di li.
Mi affido alla vostra esperienza e conoscenza.
Grazie in anticipo!
Ho creato una config. ma non so se andrà bene controllatela un po':

Woofer: Coral Electronic MW 165
Subwoofer: Hertz DBX 25.3
Coassiali: Alpine SPG-17C2
Autoradio: Pioneer MVH-AV180
Ampli:Ground Zero GZTA 5120X-II     (SAREBBE MEGLIO UN'ALTERNATIVA PIU' ECONOMICA)
SPESA TOTALE 820€

Nella configurazione non sfrutto la parte posteriore ma ho 2 woofer nel pianale, il sub nel bagagliaio e i 2 coassiali nella parte anteriore.
Ehm.... no.

Decisamente la tua idea di impianto è molto confusionaria e porterebbe solo a del rumore. Non a musica.

Come vuoi ascoltare la musica? A porte chiuse e ascoltare bene TU, o deve essere un impianto da festa in paese?

In base a questo poi ragioniamo.
(12-06-2017, 01:54 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ehm.... no.

Decisamente la tua idea di impianto è molto confusionaria e porterebbe solo a del rumore. Non a musica.

Come vuoi ascoltare la musica? A porte chiuse e ascoltare bene TU, o deve essere un impianto da festa in paese?

In base a questo poi ragioniamo.

Ciao,
si come ho già detto non ne capisco quasi niente, ho seguito le direttive di un mio amico e proprio per questo sono corso qua sul forum .
A porte chiuse direi va più che bene Smile
Bene, ti direi di realizzare un buon impianto 2 vie +sub per iniziare.

Ma prima leggiti tutte le discussioni sul forum in merito a insonorizzazione portiere, e cablaggio. Così ti inizi a rendere conto delle cose basilari e "obbligatorie" per avere un buon risultato, altrimenti parliamo solo di spreco di soldi e tempo.

Il lavoro lo farai tu o devi affidarti a un installatore?
(12-06-2017, 02:04 )maverix Ha scritto: [ -> ]Bene, ti direi di realizzare un buon impianto 2 vie +sub per iniziare.

Ma prima leggiti tutte le discussioni sul forum in merito a insonorizzazione portiere, e cablaggio. Così ti inizi a rendere conto delle cose basilari e "obbligatorie" per avere un buon risultato, altrimenti parliamo solo di spreco di soldi e tempo.

Il lavoro lo farai tu o devi affidarti a un installatore?

Per la configurazione cosa mi consigli? Io avevo pensato ad un MPK 165P.3 kit a 2 vie 16,5 cm 4 Ohm serie Mille Pro, per il sub, ampli e supporto non saprei
Per l'insonorizzazione non c'è problema volevo farla con la pasta apposita e l'antivibrante; Il lavoro lo faremo io e un mio amico elettrauto.
Come dice maverix, ti consiglio di rispondere alla sua domanda: chi altro deve ascoltare la musica?

Se è per ascoltarla in macchina: un impianto di base 2 vie + insonorizzazione e reflex = bassi profondi e buon ascolto

Se la devono sentire anche quelli fuori dal veicolo, ti serve un impianto detto "da urlo": altoparlanti alta efficienza + buon subwoofer reflex

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
(13-06-2017, 05:14 )northumber82 Ha scritto: [ -> ]Come dice maverix, ti consiglio di rispondere alla sua domanda: chi altro deve ascoltare la musica?

Se è per ascoltarla in macchina: un impianto di base 2 vie + insonorizzazione e reflex = bassi profondi e buon ascolto

Se la devono sentire anche quelli fuori dal veicolo, ti serve un impianto detto "da urlo": altoparlanti alta efficienza + buon subwoofer reflex

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Si diciamo che io sarei interessato ad una via di mezzo, ma principalmente per un'ascolto interno alla macchina.
Dite che questa config potrebbe andare bene? in tutto sono 2 ampli alpine
(1 per i woofer e 1 per le 2 vie) e 1 pioneer per il sub
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ht7ngl&s=9#.WUJg16JLeUk
Sorgente: Alpine 193bt

Kit 2 vie porte anteriori: Ground zero con crossover, colleghi i cavi e "suonano"..
Fissa i woofer su anelli in MDF e orienta i tweeter costruendo un supporto in vetroresina.. magari lavora sui triangoli degli specchietti che son più semplici

Ampli fronte: Un vecchia scuola, costano poco suonano bene e sul mercatino trovi sicuramente qualcosa (acquisteresti quindi un usato sicuro "garantito" dal forum)

Subwoofer: Un 25 per una C2 basta e avanza, guarda in casa Hertz.. litrato correttamente e se il posto ce l'hai (il baule della C2 non è enorme) cassa reflex legno MDF

Ampli subwoofer: Stessa cosa, un old school, 2 canali in bridge e via..

CABLAGGIO E INSONORIZZAZIONE ADEGUATI E FATTI COME SI DEVE..
Non alla c***o di cane e te lo ridico, non alla c***o di cane
Fine del discorso..
Coassiali, cappelliera e altre cazzate sono appunto quello che ho appena scritto..

Ti ho accontentato, è la risposta che volevi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(15-06-2017, 20:38 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]Sorgente: Alpine 193bt

Kit 2 vie porte anteriori: Ground zero con crossover, colleghi i cavi e "suonano"..
Fissa i woofer su anelli in MDF e orienta i tweeter costruendo un supporto in vetroresina.. magari lavora sui triangoli degli specchietti che son più semplici

Ampli fronte: Un vecchia scuola, costano poco suonano bene e sul mercatino trovi sicuramente qualcosa (acquisteresti quindi un usato sicuro "garantito" dal forum)

Subwoofer: Un 25 per una C2 basta e avanza, guarda in casa Hertz.. litrato correttamente e se il posto ce l'hai (il baule della C2 non è enorme) cassa reflex legno MDF

Ampli subwoofer: Stessa cosa, un old school, 2 canali in bridge e via..

CABLAGGIO E INSONORIZZAZIONE ADEGUATI E FATTI COME SI DEVE..
Non alla c***o di cane e te lo ridico, non alla c***o di cane
Fine del discorso..
Coassiali, cappelliera e altre cazzate sono appunto quello che ho appena scritto..

Ti ho accontentato, è la risposta che volevi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille è quello che cercavo :Big Grin
Spero di non averti turbato così tanto haha
Pagine: 1 2