Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio kit 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
La tua sorgente dovrebbe avere un crossover interno dal quale puoi scegliere le frequenze da destinare ad ogni singolo altoparlante, o perlomeno un filtro che limiti il subwoofer ad un range ristretto di frequenza che gli competono ed altrettanto al kit anteriore. Alcuni amplificatori hanno integrato questo tipo di filtri, generalmente è preferibile usare il filtro della sorgente per fare questi tipi di tagli di frequenza.
Il taglio destinato al subwoofer si chiama passa basso, perché passa solamente le frequenze al di sotto di quel limite, mentre il taglio di frequenza destinato al kit si chiamano passa alto perché passa solo le frequenze al di sopra di quel limite. Generalmente in presenza di un subwoofer e con un kit di altoparlanti come il tuo, se messo in grado di funzionare a dovere sì da un passa alto al kit a circa 80 Hz ed al Sub un passa basso a 63 Hz, a tutto favore di un equilibrio acustico migliore
Guarda l'usato per l'ampli, un audioquest aq70 o aq120, un sony xm (quelli rettangolari grigi), audiosystem, alpine serie 35, sono tutti ampli che con un po di fortuna porti via dai 30 ai 50€, e li valgono tutti credimi.

Molto meglio che spendere 100€ per una cineseria nuova, per quel kit vanno benone, ma cura l'insonorizzazione, altrimenti è tutto inutile!
Grazie mille a tutti ancora per i consigli. Tornando all'insonorizzazione avete qualcosa da consigliarmi di specifico ? Riguardo a come farla e ai materiali da usare ?
Ho la tua stessa auto. Per l'insonorizzazione ho usato i fogli di STP e l'antirombo. In corrispondenza dell'altoparlante, ho messo un doppio strato di STP
Pagine: 1 2