Ho acquistato di recente due Audac PX108MK2 usate ma come nuovi, speaker favolosi e molto precisi i quali però hanno bisogno di altrettanti sub. Sono da 150W ognuno e non saprei verso quali sub indirizzare la mia ricerca. L'utilizzo che ne faccio è molto vario, dall'ascolto puro, al clubbing in un piccolo magazzino dietro casa e anche in esterno (raramente). Cosa ne pensate degli speaker Audac? Quali sub mi consigliate?
Esistono sia audax che audac.
Ma sono quelle tipo da piscina per insonorizzazione PA esterno, molto carine e compatte, per quanto riguarda il sub se non hai grandissime pretese, un sub attivo da almeno 15 pollici con amplificatore di almeno 500 watt RMS, il problema è che i sub attivi commerciali hanno crossover schifosi perché utilizzano operazionali rumorosi, meglio sarebbe un cross attivo a due vie, anche di tipo car, ed utilizzare il sub il flat, altro problema è l'utilizzo all'aperto, per farsi sentire il sub occorrono il doppio se non il triplo dei watt che utilizzi al chiuso, ma fai un prova e vedi se ti soddisfa, nel senso che se devi fare una serata DJ il piazza un sub da 15 non basta, in un giardino, una piscina si con che amplificatore le spingi?
(14-06-2017, 23:11 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Ma sono quelle tipo da piscina per insonorizzazione PA esterno, molto carine e compatte, per quanto riguarda il sub se non hai grandissime pretese, un sub attivo da almeno 15 pollici con amplificatore di almeno 500 watt RMS, il problema è che i sub attivi commerciali hanno crossover schifosi perché utilizzano operazionali rumorosi, meglio sarebbe un cross attivo a due vie, anche di tipo car, ed utilizzare il sub il flat, altro problema è l'utilizzo all'aperto, per farsi sentire il sub occorrono il doppio se non il triplo dei watt che utilizzi al chiuso, ma fai un prova e vedi se ti soddisfa, nel senso che se devi fare una serata DJ il piazza un sub da 15 non basta, in un giardino, una piscina si con che amplificatore le spingi?
Per ora amplifico con un Crown 460 CSL che mi da 300W RMS
500W in totale o per singolo sub? Considera che ne prenderei due, ognuno da accoppiare all'Audac