Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: taratura amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti sono nuovo di questo forum  Smile allora ho un impianto da poco montato da me solo che non so come tarare bene l'amplificatore e la sorgente i tagli di frequenza ecc allora vi dico da come e composto...
sorgente alpine 193bt
subwoofer ground zero gziw 30 spl
amplificatore bass face db 1.2 1hom classe d monoblock
il problema e che non lo sento suonare bene anche perchè ho provato varie configurazioni ma al posto di migliorare peggioro inizio per chiedervi e meglio se lo collego a 1 hom o a 4? in questo momento lo tengo a 4 hom poi sul amplificatore c'è subsonic,boost freq,boost gain a cosa servono?fatemi sapere se serve mando una foto di come sta regolato ora...
Ciao, premesso che non conosco nel dettaglio i tuoi componenti la procedura iniziale che secondo me dovresti seguire è quella di accoppiare l'amplificatore con la tua sorgente audio.
Ogni sorgente ha un livello di tensione di uscita e dovresti ottenere lo stesso livello sul amplificatore, lo fai ruotando la rotella del gain sul valore massimo (5v) e mettendo il volume dalla sorgente a 3/4 circa ruoti quella rotella finché non senti che il sub sgrana. Questo lo fai su una traccia che conosci e lo puoi fare se la potenza massima dell'ampli erogata non supera quella supportata dalla cassa, altrimenti tienilo sempre un pochino più basso.
Credo che freq boots sia la frequenza che viene enfatizzata dal livello che vai ad impostare su boost gain

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
5V è il valore massimo ma il potenziometro è tutto girato a sinistra. Occhio perché può confondere.
(16-06-2017, 15:22 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]5V è il valore massimo ma il potenziometro è tutto girato a sinistra. Occhio perché può confondere.

Ho capito io ho fatto una regolazione ieri l ho messo a 1 hom e ho regolato il gain bene,lpf l ho messo a 40 hz subsonic spento boost freq a 30 hz e  il boost gain a metà apparte ke secondo me il boost gain e il regolatore a parte che tengo pero sulla sorgente non so come regolare le frequenze.