Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Interferenza nei tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi,
Premetto che come ho letto è un problema molto comune tra noi amanti degli impianti, ma a questo punto non trovo altra soluzione che chiedere a voi più esperti.
Allora premetto che è la macchina di un amico, bmw serie 1, quindi batteria nel porta bagaglio, tutto è venuto fuori quando ha amplificato il fronte (hert spl show 16 e st 25) com un sound digital 4.400d.
È sorto subito il problema, molto fastidioso, rca nuovissimi, li abbiamo cambiati con dei audison tripla schermatura (45€) con dei sdoppiatori e abbiamo abbassato il gain, lo fa meno ma persiste.
Abbiamo provato a passarli dalla parte opposta, nel tunnel centrale, niente.
Le masse, siccome collegate al negativo della batteria, ho provato a separare quelle dell'impianto trovando un buon punto di massa, le cinture si sicurezza, non è cambiato nulla.
Provato altro ampli, lo stesso.
Preso un separatore di massa per gli rca, lo fa molto di più.
A questo punto abbiamo concluso le nostre idee.
Dateci una mano.
Grazie
(27-06-2017, 07:20 )pippo6 Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi,
Premetto che come ho letto è un problema molto comune tra noi amanti degli impianti, ma a questo punto non trovo altra soluzione che chiedere a voi più esperti.
Allora premetto che è la macchina di un amico, bmw serie 1, quindi batteria nel porta bagaglio, tutto è venuto fuori quando ha amplificato il fronte (hert spl show 16 e st 25) com un sound digital 4.400d.
È sorto subito il problema, molto fastidioso, rca nuovissimi, li abbiamo cambiati con dei audison tripla schermatura (45€) con dei sdoppiatori e abbiamo abbassato il gain, lo fa meno ma persiste.
Abbiamo provato a passarli dalla parte opposta, nel tunnel centrale, niente.
Le masse, siccome collegate al negativo della batteria, ho provato a separare quelle dell'impianto trovando un buon punto di massa, le cinture si sicurezza, non è cambiato nulla.
Provato altro ampli, lo stesso.
Preso un separatore di massa per gli rca, lo fa molto di più.
A questo punto abbiamo concluso le nostre idee.
Dateci una mano.
Grazie
Non e che hai fatto passare gli rca vicino a un cavi di alimentazione?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ps. Avete cambiato l autoradio? Messo dsp? O il convertiro dalle uscite altoparlanti?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Gli rca li abbiamo provati a passare anche nel tunnel centrale che non c'è nulla.
La prova dello stereo non l'abbiamo fatta sinceramente!
Provate ad attaccare uno smartphone con cavetto jack---->RCA direttamente all'amplificatore al posto della sorgente.
(27-06-2017, 15:49 )maverix Ha scritto: [ -> ]Provate ad attaccare uno smartphone con cavetto jack---->RCA direttamente all'amplificatore al posto della sorgente.

Ho pensato la stessa cosa!ci proviamo!
Non è detto che le cinture di sicurezza siano un buon punto di massa...

Ci sono le staffe, la vernice...
è tutto ben sverniciato il punto di massa???

P.S.
Mentre se dici di aver provato anche direttamente nella batteria, mi pare strano...

Negativi di sorgente e amply sono in un unico punto ?
Abbiamo provato alla batteria ed è presente, poi Abbiamo sverniciato e portato a ferro il.punto di massa idem.
L'unica prova che dobbiamo fare è quella appena detta, con un jack al cel collegato all'ampli.
Credo questa sera proveremo.