Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli a neofita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Le casse di Diego Nardi col coassiale da 25 cm, tremende come efficienza, con due watt ti spettinano
Io mi sono fatto un impianto a 4hom a casa e se regolato bene rende a dovere ovviamente facendo tutte le casse in legno etc....

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Gabri da dove si comincia..mi pare di capire che per prima cosa ci vogliono gli altoparlanti di cui debbo conoscere i parametri Thiele Small...senza eccedere nella spesa considerando che vorrei fare un impianto diciamo entry level ... su quali prodotti devo orientarmi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vuoi costruirti tu le casse? vuoi fare 8 ohm normale? da casa che mi sento di consigliarti

Si mi voglio fare le casse da solo. Io sapevo che in auto si scende a 4 ohm (infatti ho un buon impianto con casse hertz a 4 ohm che va benissimo). Per gli impianti home di solito è 8 ohm.

Puoi guardare gli altoparlanti della SEAS ce ne anche non troppo costosi. La scelta della tipologia di tweeter dipende molto dai gusti puoi usare woofer da 20 o da 16 o doppio da 20 o da 16 oppure fare una cosa simile alla jbl in foto ma non e una cosa semplice. Poi puoi fare un 2o3vie che musica ascolti generalmente?[Immagine: 6f813cf559d1acec4284d7782f3a8b45.jpg]

Rock anglo americano e cantautori..tipo de andre de gregori Vasco rossi

Allora immagino voce chiara e basso profondo? Mi verrebe da dirti 3 vie. In futuro hai intenzione di mettere un sub woofer?

Si perfetto

Se metti sub faremmo scendere meno le casse

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7