Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli a neofita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Giulio non è per spegnere l'entusiasmo, anzi, io sono il primo che è a favore di sperimentare e fare esperienza, ma almeno, bisogna farlo con criterio e cognizione altrimenti si buttano solamente soldi, e mi dispiacerebbe per lui.
Se proprio vuoi realizzarti due diffusori , anzitutto io partirei con un 2 vie, che è " molto più semplice "rispetto un 3 vie, e mi azzardo a dire, dai un'occhiata sul sito Audiokit, ha dei progetti scan speak molto interessanti, dove ti spiegano
Come e quanto grossa costruire la cassa
Che altoparlanti installare ma soprattutto COME installarli

Schema di filtraggio testato e misurato da persone competenti

Così facendo, sai che se segui passo passo tale progetto, a fine lavoro hai un prodotto finito e ben suonante [WINKING FACE]
Guarda il progetto 18w discovery 2 vie, semplice e decisamente economico [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
http://www.troelsgravesen.dk/DiscoveryW18.htm

http://www2.audiokit.it/ITAENG/INDICI/Sistemi2Vie.htm
Ti riferisci a questi progetti? Mi ha attratto quello chiamato "Chantal", mi sembra riproducibile...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo il discovery, suono morbido e preciso, basso secco senza code ne ho sentito una coppia collegata ad un finalone AM Audio, concordo
Lo chantal è un po datato, gli audax sono irreperibili
Credo che comprerò un piatto della thorens ed un amplificatore denon le casse comprerò quelle proposte da audiokit in questo link

http://www.audiokit.it/it/kit-diffusori-...oppia.html

È ok come configurazione da?

Purtroppo non le ho ascoltate e non saprei dirti come suonano, però già iniziare seguendo un progetto testato funzionale, indipendentemente dal tipo di altoparlanti, carico per il funzionamento del mediobasso, elettroniche varie, è una cosa buona e giusta.
Altrimenti fai uno squillo ad Audiokit e chiedi direttame a loro, specifidando budget che hai a disposizione, musica ascoltata , gusti timbrici e soprattutto la grandezza e conformazione dell' ambiente dove dovrà suonare il sistema in quanto ci sono diffusori che riescono a dare il meglio di loro in determinati ambienti, e di certo Mauro o il figlio sapranno consigliarti al meglio

(09-07-2017, 22:34 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Purtroppo non le ho ascoltate e non saprei dirti come suonano, però già iniziare seguendo un progetto testato funzionale, indipendentemente dal tipo di altoparlanti, carico per il funzionamento del mediobasso, elettroniche varie, è una cosa buona e giusta.
Altrimenti fai uno squillo ad Audiokit e chiedi direttame  a loro, specifidando  budget che hai a disposizione, musica ascoltata , gusti timbrici e soprattutto la grandezza e conformazione dell' ambiente dove dovrà suonare il sistema in quanto ci sono diffusori che riescono a dare il meglio di loro in determinati ambienti, e di certo Mauro o il figlio sapranno consigliarti al meglio

Perché thorens?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7