Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli a neofita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Salve a tutti! Dopo aver realizzato un impianto in macchina che mi da tanta soddisfazione, vorrei allestire una catena hi fi anche nella mia camera. Ascolto cd prevalentemente cantautori italiani e musica rock. Vorrei dotarmi anche di giradischi per vinile. Sono disposto a cercare fra l'usato e per i diffusori potrei fare io stesso la cassa in legno.
Però sono un neofita e ho bisogno di consigli sui componenti ed il progetto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto studiati i diffusosi progettati da Giacomo Punzo su audioreview di un paio di numeri fa, sono idonei proprio al genere musicale che ascolti ed abbinabili al vintage/usato tipo nad, rotel, arcam eccetera, quello che chiedi è un po come dire, " mi voglio comprare un auto usata ma il motore me lo voglio fare da solo" bene, se sei un meccanico scafatissimo, o anche tu credi che basta appiccicare sei pezzi di tavola e un altoparlante per fare una cassa acustica, la strada è ardua ma ottima è l'idea , ciao
Grazie ovviamente non sono così sciocco, però mio padre è perito elettrotecnico e suo fratello falegname...con un progetto sottomano potremmo costruire crossover e casse. Ad ogni modo potresti suggerirmi una ipotetica catena...

Qualcuno ha una scansione dell'articolo di Punzo?

Ottimo allora cambia tutto, comunque era Filippo Punzo, ha proposto una cassa acustica con driver italiani denominata po jama una cassa ignorante per musica colta, ho avuto modo di ascoltarla, è un progetto dettagliato e economico e rivendibile nel caso, dovresti vederlo num 385 di audioreview
Ma è di marzo e siamo a luglio...pensi che si trovi ancora in edicola?

Chiedi direttamente a lui, su un forum risponde a tutti, e sicuramente ti può inviare del materiale, te lo consiglio perché così parti bene, con un progetto serio e soprattutto vero, non cavolate da chiacchieroni, fidati, poi sempre per quanto riguarda l'hifi home la rivista costruire HiFi e tutti i progetti, favolosi, di Alberto bellino, Alberto maltese, Diego Nardi, e altri, ne è pieno il mondo, soprattutto quelli di maltese, parliamo sempre di progetti di qualità ottima e dal costo abbordabilissimo
Chiedi direttamente a lui, su un forum risponde a tutti, e sicuramente ti può inviare del materiale, te lo consiglio perché così parti bene, con un progetto serio e soprattutto vero, non cavolate da chiacchieroni, fidati, poi sempre per quanto riguarda l'hifi home la rivista costruire HiFi e tutti i progetti, favolosi, di Alberto bellino, Alberto maltese, Diego Nardi, e altri, ne è pieno il mondo, soprattutto quelli di maltese, parliamo sempre di progetti di qualità ottima e dal costo abbordabilissimo ...io sto pensando di farle a mia nipote che è una bassista rocchettara
Guardati le casse"il mostro" di Alberto maltese, doppio woofer, eccezionali, conosco una cifra di tastieristi che le usano come monitor...e ti ho detto tutto
Grazie

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7