Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Boom box casse gracchiano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sto facendo un boom box utilizzando le vecchie casse della mia auto e un piccolo amplificatore lepai: https://www.amazon.it/gp/product/B00UOJ5...00?ie=UTF8&psc=1  ma c'è un problema... all'inizio le casse vanno benissimo anche al massimo volume.. dopo 20 secondi cominciano a perdere volume e a gracchiare anche abbassando un po il volume, cosa potrebbe essere..? il fatto è che all'inizio vanno proprio bene, ringrazio tutti.
Se l'amplificatore lo hai collocato all'interno del box c'è sicuramente un eccessivo surriscaldamento dell'integrato factotum che fa anche da amplificatore, si protegge in quel modo, prova ad installarlo aperto e magari con una ventolina, ciao
(14-07-2017, 06:06 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Se l'amplificatore lo hai collocato all'interno del box c'è sicuramente un eccessivo surriscaldamento dell'integrato factotum che fa anche da amplificatore, si protegge in quel modo, prova ad installarlo aperto e magari con una ventolina, ciao

il fatto è che è già all'aperto, le ho provate tutte.. ho idea che siano le casse a non reggerlo.. ma mi sembra molto strano visto che reggevano lautoradio che aveva 55w mentre questo ne ha 25.. non so cosa fare..
Prova a collegare in serie una resistenza da 4 Ohm da dieci watt e vedi se non va in protezione, ovviamente non potrebbe funzionare così per sempre ma almeno sai che è un problema di impedenza