Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione.
Sono veramente alle prime armi. Ho acquistato un kit a 2 vie Coral Monza MK 165 che momentaneamente mi ritrovo a dover amplificare con l'autoradio di serie. Come posso collegare il crossover agli altoparlanti? Devo separare anche
Bianco Nero e Grigio Nero e portarli al crossover?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
(21-07-2017, 03:20 )NonHoUnNome Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione.
Sono veramente alle prime armi. Ho acquistato un kit a 2 vie Coral Monza MK 165 che momentaneamente mi ritrovo a dover amplificare con l'autoradio di serie. Come posso collegare il crossover agli altoparlanti? Devo separare anche
lautoradio a 4 uscite mi pare isola le uscite rear e collega le uscite front left rigt destro sinistro
(21-07-2017, 03:20 )NonHoUnNome Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione.
dopo comunque agisci sul fader e sul balance ti accorgi subito se hai collegato giusto ok
allora in ingresso al crossover sx colleghi Bianco positivo e Bianco Nero negativo, al crossover dx colleghi Grigio positivo e Grigio Nero negativo. in uscita colleghi il wofer ed il tweeter come segnato sul crossover.
(21-07-2017, 03:38 )nicolacar Ha scritto: [ -> ]allora in ingresso al crossover sx colleghi Bianco positivo e Bianco Nero negativo, al crossover dx colleghi Grigio positivo e Grigio Nero negativo. in uscita colleghi il wofer ed il tweeter come segnato sul crossover.
Devo prenderli da qui? Perché uso un'adattatore. Scusa ma ne so verartemente poco
l'adattatore ha i colori della foto del primo post?
(21-07-2017, 04:45 )nicolacar Ha scritto: [ -> ]l'adattatore ha i colori della foto del primo post?
Quindi devo prolungare i cavi grigio e nero + - degli altoparlanti fino al crossover?
se colleghi l'adattatore alla presa fakra originale dell'auto, vedi i cavi che corrispondono ai colori che ti ho postato più su, quei cavi li troverai nella porta dove ci sono i woofer di serie. con quei cavi entri nel crossover dove poi colleghi woofer e tweeter del kit. I crossover mettili ben saldi in una zona dove non prendono acqua/umidità.
Non ti conviene prendere i cablaggi dietro la radio. Altrimenti dovresti tirare i cavi nuovi dal crossover fino ai woofers o tweeters .
Metti i crossover dietro il pannello porta se riesci, non è il massimo della vita, assolutamente, ma almeno ti risparmi un bel pò di rogne a passare cavi.
NON metterli in zone della portiere soggette all'umidità (dove scorre il finestrino ad esempio), e fissali bene.
(23-07-2017, 05:41 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non ti conviene prendere i cablaggi dietro la radio. Altrimenti dovresti tirare i cavi nuovi dal crossover fino ai woofers o tweeters .
Metti i crossover dietro il pannello porta se riesci, non è il massimo della vita, assolutamente, ma almeno ti risparmi un bel pò di rogne a passare cavi.
NON metterli in zone della portiere soggette all'umidità (dove scorre il finestrino ad esempio), e fissali bene.
Allora se ho ben capito i cavi +/- che arrivano allo sportello vanno collegati all'ingresso del crossover e per i Woofer devo prolungare grigio e bianco fino allo sportello?