Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiutatemi! Dubbio atroce su FA per Lancia Y
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Innanzitutto mi presento essendo il mio primo messaggio su questo interessante forum. Sono Sergio, scrivo dalla Calabria, ho una Lancia Y.

Il tema di questo topic è il dubbio che mi assale in questi giorni sui componenti da destinare al mio prossimo FA.
Ho da poco preso di seconda mano due ampli steg aq.mos 45.4 e 75.2

Attratto dalla notevole sensibilità e doti dinamiche avrei voluto montare in porta (predisposizione originale, portiera non trattata) il CM161 di casa Ciare ed abbinarlo al CT250 (oppure all'HT198, un tweeter che mi tenta parecchio)
Mi è stato però sconsigliato poiché un fronte di tale efficenza potrebbe coprire il mio sub (un CW200C in sospensione pneumatica) e quindi il suono verrebbe a mancare di basso.
Non ho assolutamente intenzione di sostituire il piccolo cobalt poiché ho bisogno della capacità di carico del baule già inesistente della mia auto.

Come alternativa al cm161 mi è stato consigliato il cw161n...o addirittura l'acquisto di un kit completo della infinity (il reference 6020 al prezzo di 110€)
Altra alternativa (personale, non dettata da alcun consiglio) era il kit evolution 165 della Coral.

Capisco che sto mettendo a confronto altoparlanti completamente differenti tra di loro ed è per questo che ho bisogno del vostro parere, aiutatemi per favore. Purtroppo non ho modo di ascoltare altre auto o provare i componenti in qualche modo.

La scelta del mio fronte vorrei farla anche in base al fatto che almeno per ora non voglio insonorizzare le portiere e lasciare dov'è il CW200C...

Il fronte posteriore vedrà invece la presenza del kit ESK 165 della hertz già in mio possesso e amplificato da un buon vecchio revac he60.

Questo è tutto, aspetto vostre opinioni.

Grazie.