Confermo che il Focal 6k2 è un ottimo componente, ed ha una gamma media davvero trasparente ed aperta, in basso anche non è affatto male, può sembrare "moscio" ma in realtà è semplicemente molto reale e non artificioso o gonfio, ed ha un ottimo decadimento. Idem per i Focal 6w2, che sarebbe la serie top di gamma dei tempi, la timbrica rimane sempre molto reale e fresca, ma più dettagliati dei 6k2, riescono ad esprimere e donare ed ogni traccia un carattere diverso, sono davvero dei midwoofer che hanno carattere, ma deve piacere un basso che non è gonfio o particolarmente "pompato".
Per entrambi i midwoofer, non servono migliaia di watt per pilitarli a dovere.
Io personalmente tra i citati, che ho provato tutti tranne il tec sq6, sono ricaduto 2 volte sugli Hertz ml1600.2, che tutt'ora sono installati in auto, con loro ho trovato il miglior compresso tra una riproduzione assolutamente realistica ed un ottimo impatto, ma sono componenti difficili da filtrare, quindi se filtrerai in attivo da sorgente, e non hai modo di filtrarli a dovere tramite dsp esterno o crossover passivo hadok te li sconsiglio... mentre i Focal citati, non hanno grandissimi problemi, a prescindere che sono a sfavore per il filtraggio attivo da sorgente qual'ora utilizzassi questo filtraggio, ma rimane una mia idea...
Insomma, tra i citati, dove cadi cadi bene, l'unica vera differenza è azzeccare i tuoi gusti timbrici prediletti, e questo purtroppo è un passaggio che solamente tu puoi decidere provando i woofer citati e scegliere quello più adatto alle tue aspettative...
Prossimo passo però, è sostituire il tw, qual'ora installassi i Focal 6k2/ 6w2, o i 1600.2, che non è assolutamente all'altezza dei mediobassi
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk