15-08-2017, 01:38
Ciao a tutti, il mio impianto è stato montato una quindicina di anni fa con la sola differenza che recentemente ho sostituiti i vecchi midwoofer RES 165XP con gli HERTZ EV165.5. Ho inoltre a disposizione come muletto un Crunch GPX500.2. Vorrei migliorare un po il fronte anteriore perchè i tweeter sono abbastanza squillanti nonostante il potenziometro sul crossover passivo è regolato per il minimo. L'impianto e' composto da sorgente Alpine CDM7874RB, amplificatore STEG QMOS 75.4 collegato in configurazione 3 canali, con 2 moduli taglia alto/taglia basso da 80 Hz. La parte bassa viene riprodotta da un subwoofer monobonìbina Rockford Fosgate RFP4410 mentre il fronte anteriore passa per dei crossover phonocar 5/437 che a sua volta pilota i suddetti Hertz EV 165.5 e tweeter RES Detector. Premetto che ho dimestichezza con l'elettronica e la costruzione di crossover e nella eventualità, se necessario, posso inserire il Crunch GPX500.2 che potrei usare per il subwoofer usando il suo crossover interno e lo steg configurato a 4 canali per pilotare il fronte anteriore midwoofer/tweeter sostituendo i modulini col taglio adeguato (3000-4000 Hz da valutare in fase di regolazioni). Che mi consigliate? (le portiere sono trattate ed i midwoofer sono montati su anelli MDF).
picture upload
picture upload