30-03-2018, 20:54
30-03-2018, 21:04
Margna ma adesso non ti accorgerai più se il motore è acceso o spento
30-03-2018, 21:10
Ahimè il cofano non è insonorizzato, ma grazie al mitico 3 cilindri Vaggaro posso godere di una piacevole sinfonia
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31-03-2018, 20:47
Rifinito anche lato guidatore, con doppio strato lato abitacolo, per chi volesse intraprendere la strada dell'insonorizzazione dei passaruota consiglio vivamente il doppio strato verso l'abitacolo
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01-04-2018, 01:39
Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!
01-04-2018, 05:53
(01-04-2018, 01:39 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.
In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.
Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.
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01-04-2018, 11:34
(01-04-2018, 05:53 )margna91 Ha scritto: [ -> ](01-04-2018, 01:39 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.
In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.
Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.
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Oppure il rumore di rotolamento a basse frequenze non disturba piu l'abitacolo e quindi hai un miglioramento generale delle basse frequenze provenienti dall'impianto...
01-04-2018, 18:14
(01-04-2018, 11:34 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Esatto.. deve essere proprio così, ho meno cancellazioni in abitacolo(01-04-2018, 05:53 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.
In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.
Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.
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Oppure il rumore di rotolamento a basse frequenze non disturba piu l'abitacolo e quindi hai un miglioramento generale delle basse frequenze provenienti dall'impianto...
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26-04-2018, 06:49
Eccoci qui, sono arrivati i montanti, verranno lavorati copiando spudoratamente la soluzione di Nicola (Maverix).
Gli space One saranno il primo componente custom del nuovo impianto e per il momento amplificati dalla sorgente originale.
Tuttavia sorge un problema: i tw di serie sono a 8 ohm, mentre gli space One a 4.
Onde evitare il rischio di danneggiare la sorgente pensavamo (io Mirko e Nic) di porre in serie al tw una resistenza da 4 ohm, per fare vedere all'autoradio un carico da 8 ohm.
Chiedo conferma a voi in quanto sono veramente ignorante in materia di circuiti e i loro funzionamenti.
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Gli space One saranno il primo componente custom del nuovo impianto e per il momento amplificati dalla sorgente originale.
Tuttavia sorge un problema: i tw di serie sono a 8 ohm, mentre gli space One a 4.
Onde evitare il rischio di danneggiare la sorgente pensavamo (io Mirko e Nic) di porre in serie al tw una resistenza da 4 ohm, per fare vedere all'autoradio un carico da 8 ohm.
Chiedo conferma a voi in quanto sono veramente ignorante in materia di circuiti e i loro funzionamenti.
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26-04-2018, 06:54
A livello elettrico, dalla mia ignoranza, dovrebbe essere ok come detto.