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Versione completa: Gestione 2 amplificatori con sorgente a 3 vie
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Buonasera, ho una domanda che mi attanaglia.

Il mio impianto allo stato attuale è composto da una sorgente con crossover a 3 vie (Alpine 193bt) e un amplificatore a 4 canali Soundstream con cui piloto FA (ant) e sub (post.ri in mono).

Ho anche 2 coassiali al posteriore che accendo in presenza di passeggeri ma pilotate dall'autoradio. 

La mia prossima configurazione sarà biamplificare il FA (2 vie) con il soundstream a 4 canali e dedicare un altra amplificazione al solo subwoofer. 

Sul FA pensavo di usare le uscite anteriori dell'ampli per i tweeter e le uscite posteriori dell'ampli per i midwoofer.
Tutto sarà gestito in attivo dall'autoradio poichè disponendo di crossover a 3 vie posso. 

La mia Alpine 193bt ai PreOut posteriori non ha collegato nulla, in quanto sono utilizzate solamente i PreOut anteriori e subwoofer, il fronte posteriore è pilotato dall'autoradio.

Però il crossover interno gestisce il posteriore lo stesso, quindi pensavo, nel momento in cui andrò ad impegnare anche i PreOut posteriori per i midwoofer del FA

cosa succederà ai miei coassiali posteriori?

Non riesco a capire, neanche guardando i manuali, come la mia sorgente li gestirà, la mia intenzione è di lasciarli pilotare dall'autoradio ma nel momento della gestione in attivo rispondono anch'essi ai settaggi del crossover è un bel casino.

E' ancora presto per fasciarmi la testa, però spererei che ai coassiali la 193bt non gli dedichi nessun settaggio del crossover al momento che i PreOut posteriori li impegno. In quanto li filtrerei passivamente e buonanotte.

Suggerimenti? 

Le tolgo a discapito di chi siede dietro?
(06-09-2017, 08:34 )Carlotuned Ha scritto: [ -> ]Suggerimenti? 

Fare una modifica alle coassiali tirando fuori dei cavi a parte dai tw dei coassiali,
nelle uscite amplificate anteriori della sorgente gli colleghi i tw e in quelle posteriori il solo wf dei coassiali...

Se il taglio attivo per i tw e troppo basso per i coassiali, gli metti un condensatorino in aggiunta in serie al positivo...
(06-09-2017, 16:57 )megane Ha scritto: [ -> ]
(06-09-2017, 08:34 )Carlotuned Ha scritto: [ -> ]Suggerimenti? 

Fare una modifica alle coassiali tirando fuori dei cavi a parte dai tw dei coassiali,
nelle uscite amplificate anteriori della sorgente gli colleghi i tw e in quelle posteriori il solo wf dei coassiali...

Se il taglio attivo per i tw e troppo basso per i coassiali, gli metti un condensatorino in aggiunta in serie al positivo..
Bene bene, grazie per il suggerimento.
A questo punto esiste qualcosa di economico per gestire il livelli, a questo punto, del 2 vie al posteriore collegato all'autoradio?  
[Immagine: Car-Home-Amplifier-Subwoofer-Equalizer-C...40x640.jpg] 
Una specie di level adjuster come quello in foto che non agisca sul Pre ma direttamente sul segnale amplificato dell'autoradio (se è possibile)
(06-09-2017, 18:34 )Carlotuned Ha scritto: [ -> ]
(06-09-2017, 16:57 )megane Ha scritto: [ -> ]
(06-09-2017, 08:34 )Carlotuned Ha scritto: [ -> ]Suggerimenti? 

Fare una modifica alle coassiali tirando fuori dei cavi a parte dai tw dei coassiali,
nelle uscite amplificate anteriori della sorgente gli colleghi i tw e in quelle posteriori il solo wf dei coassiali...

Se il taglio attivo per i tw e troppo basso per i coassiali, gli metti un condensatorino in aggiunta in serie al positivo..
Bene bene, grazie per il suggerimento.
A questo punto esiste qualcosa di economico per gestire il livelli, a questo punto, del 2 vie al posteriore collegato all'autoradio?  
[Immagine: Car-Home-Amplifier-Subwoofer-Equalizer-C...40x640.jpg] 
Una specie di level adjuster come quello in foto che non agisca sul Pre ma direttamente sul segnale amplificato dell'autoradio (se è possibile)
Mi rispondo da solo, ho studiato un po' durante il pranzo e mi sono reso conto di non essermi reso conto che ovviamente non é molto ortodosso gestire un segnale amplificato, pazienza. Farò come mi è stato suggerito e filtrerò

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Non so se la tua sorgente lo permette, ma in alcune si può attivare e disattivare l'uscita amplificata della sorgente,
cosi' quando non ci sono i passeggeri posteriori le spegni direttamente