Gli xl più che soffrife in modo così consistente il litraggio della portiera, soffrono il propagarsi del suono in ambienti piccoli, chiaramente alle frequenze piu basse serve spazio per esprimersi e gli xl hanno parametri elettrici che accentuano questo fattore, purtroppo anche nella tigra 2 posti non suonavano, nella ex golf 3 porte facevano spavento.
Nel complesso unendo la timbrica tendente al tono scuro e chiuso degli xl, alla timbrica plasticosa della 193bt utilizzata in attivo, esce fuori un mix passabile, già sperimentato tempo fà!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(08-09-2017, 20:11 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Gli xl più che soffrife in modo così consistente il litraggio della portiera, soffrono il propagarsi del suono in ambienti piccoli, chiaramente alle frequenze piu basse serve spazio per esprimersi e gli xl hanno parametri elettrici che accentuano questo fattore, purtroppo anche nella tigra 2 posti non suonavano, nella ex golf 3 porte facevano spavento.
Nel complesso unendo la timbrica tendente al tono scuro e chiuso degli xl, alla timbrica plasticosa della 193bt utilizzata in attivo, esce fuori un mix passabile, già sperimentato tempo fà!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie Davide, si oramai ho deciso di prendere gli Hertz, mi rimane da prendere un amplificatore in classe D per il subwoofer ma sono sincero, non so dove andare a sbattere la testa. Dei classe D non so nulla, non so neanche qual'è il minimo indispensabile per avere qualcosa di decente. Ma a quanto pare nessuno sa niente sui classe D.
Carlo, ho sentito un Alpine PDX 4.100 e non andava per nulla male in bi amplificazione su un fronte, un Audison 4.9 bit sempre su un fronte in biamplificazione ed anche lui non suona male, non mi sarei aspettato che fosse una classe D.
Per quanto riguarda i monofonici non ne ho mai sentiti.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ci credo Alex, dei PDX ne parlano tutti bene, anche dei Pioneer PRS però è paradossale che trovo più informazioni riguardanti dei classe D che suonano un fronte e nessuna informazione riguardante dei classe D che pilotano un subwoofer, quello che interessa a me. Sto cercando un buon ampli in classe D, non esoso in denaro come il PDX che suoni egregiamente il mio subwoofer, diciamo che mi interesserebbe trovare un finale con il miglior rapporto qualità/prezzo che suoni bene in basso. Se suona male in alto, pazienza, poco mi interessa tanto per il fronte utilizzerò ancora il mio Soundstream in a/b che dalla medio bassa in su mi da enormi soddisfazioni.
Secondo me trovi poche info a riguardo perché la maggio parte di noi usa amplificatori di vecchio stampo e vecchia data, se vai sui marchi noti vedrai che non sbagli.
Ci son ampli che con pochi watt ti fanno suonare bene un sub, vedi i rockford punch dsm e tanti altri
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Grazie Alex, queste sono informazioni utilissime per me poichè come già detto sull'amplificazione in classe D se ne sa veramente poco, nonostante il mercato offre una gran quantità di finali a prezzi molto contenuti.