voglio rimuovere la medioalta audison voce col suo crossover originale perchè credo che con due tweeter buoni possa riuscire a tarare meglio l'impianto visto che taglio il medio a 1khz e praticamente lo sto stroncando,che tweeter posso abbinare ai miei prx??I woofer sono pilotati da un hv 16,i tweeter da un 209evo..
Ciao Pietro, il voce non sarà un tweeter di alto livello ma io una prova la farei.
Io vengo dal tre vie per tornare a due vie, quando ti abitui ad avere un medio in alto si fa fatica a tornare indietro, dipende molto dalla predisposizione del woofer, se il sx è orientato è molto più facile, un tw di dimensioni normali lo puoi tagliare al massimo a 2k e poi è già bassettino.
Hai provato a chiedere un preventivo per la taratura presso un bravo installatore? Cosa non ti piace del tuo sistema?
odio il fatto che do il passalto al medio con la 193 bt e sento che l'av3.0 potrebbe scendere molto di più.Avevo pensato di montare un crossover elettronico esterno tipo audison sxr4.
Fai un passivo col passaalto per il medio.
Con il crx elettronico della 193 puoi fare un
1000 6db cioè a 500hz è attenuato di solo 6 db e a 250hz di 12. Non è così male
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
col 6db ricordo che non mi piaceva tanto...magari lo ri provo dopo.
Be potresti cercare il sui compagno prx 28

.
(20-09-2017, 20:51 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]col 6db ricordo che non mi piaceva tanto...magari lo ri provo dopo.
Dovrai lavorare sull'incrocio provando vari tagli anche sul wf. La taratura è la cosa più difficile in assoluto per me
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Metto altra carne al fuoco. Visto che la struttura per il 3 vie già la hai, hai pensato di provare un medio a cupola? Magari trovi qualche old macrom a due soldi e potresti avere delle belle sorprese.
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
ciao roby ci avevo già pensato e ordinai due macrom cdm75 pensando fossero da 3 pollici ed invece sono da 6,5 pollici cazzzzz

Impossibile farceli stare a cruscotto oltre che ad essere orrendi.Ora sto adocchiando due morel cdm88