Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Si ricomincia! Impianto "base" per la mito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, complici le temperature non più proibitive sto pensando di riinstallare un impianto audio decente (non inascoltabile come quello di serie) sulla mia Mito.
Premessa 1: per motivi di garanzia non posso sostituire la sorgente di serie per ancora un anno e mezzo
Premessa 2: non posso usare un processore mantenendo la sorgente di serie perchè non ha lo stesso carico degli altoparlanti e la sorgente va in protezione.

Dopo queste due sfighe l'unica soluzione adottabile è prendere un segnale hi-level e buttarlo dentro un amplificatore, non sarà il massimo del risultato ma mi aspetto un netto miglioramento rispetto ad ora!
Dispongo di un Kit Tec sq6 e di un hertz dbx25.3 come sub, mi manca solo l'amplificatore che mi sto accingendo a cercare.

Che voi sappiate ci sono amplificatori hi-level da evitare o da scegliere visto il problema del carico della sorgente?
Un processore non è un altoparlante, ha una resistenza fissa e non un modulo Z che varia, e non credo proprio che la resistenza del peocessore sia inferiore a quella degli altoparlanti che sono installati nell'auto in modo tale da mandarla in protezione.
Il processore, come un qualsiasi finale, preleva il segnale e basta, il finale della sorgente vende un carico puramente resistivo fisso, stop.
Chi te l'ha detta questa cosa?


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Stavo per comprare un processore presso un negozio di car hifi qua a torino, quando gli ho spiegato la situazione mi ha detto che gli pareva che alcuni uconnect dessero problemi. Ha chiamato al volo un installatore per chiedergli e lui ha confermato che sugli uconnect 2015 capitava spesso questo problema, ma non ha info riguardo gli ultimi.
Non so il nome dell'installatore.
Pensavo che l'impedenza di un processore fosse diversa da quella di un amplificatore con ingressi hi-level, ma questo casino potrebbe comunque accadere
Non c'è nessuno nel forum che ha messo un processore/ampli hi level ad una sorgente prodotta da FCA negli ultimi tempi?