(02-10-2017, 17:31 )vwgolf Ha scritto: [ -> ] (02-10-2017, 00:08 )darkalbus Ha scritto: [ -> ]Chiedo scusa per la futura punteggiatura mancante ma scrivo dal cell.
Volevo tenere l autoradio originale per un ottica mantenimento costi, in quanto fra una sorgente mediocre e comprare le centraline per il recupero dei comandi al volante e sensori di parcheggio la cifra lieviterebbe inutilmente . A questo punto è da prediligere il secondo componente presente nella tua lista o fare un sistema con la possibilità di aggiornarlo poi in futuro. Altro Punto non mi metterò mai a fare gare , con un sistema a 700 w RMS totali ne ho già da vendere...
quindi presumo che non farai modifiche (se necessarie) per tasche woofer e orientamento tweeter giusto? installi tutto in predisposizione? la musica che ascolti, in che formato è? .mp3 .wav .flac o cd? nella sezione "I vostri impianti" ci sono lavori effettuati su più di una Punto, magari gli dai un'occhiata e ti fai un'idea.
Grazie del consiglio , provo a fare una ricerca . Come casse avevo intenzione di utilizzare le predisposizioni di serie , un kit due vie all' anteriore e un coassiale al posteriore e un coassiale al posteriore... Non volevo fare nulla di stratosferico...
Ma devo amplificarlo questo kit? Perché mi sto già perdendo.
(03-10-2017, 05:30 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ma devo amplificarlo questo kit? Perché mi sto già perdendo.
Sto facendo sicuramente confusione, io premetto che nonostante mi stia informando non me ne intendo. Voglio però utilizzare le tasche presenti già nelle portiere , un kit due vie all' anteriore e un coassiale al posteriore . Amplificato o meno , sorgente originale o meno a questo punto fate voi ...
Io a questo punto ti direi di iniziare a insonorizzare le portiere, poi vedi come va. Facile che già ti basti il risultato. Al massimo ti prendi un kit 2 vie entrylevel, come un Renegade rx 6.2c ad esempio.
(03-10-2017, 06:22 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io a questo punto ti direi di iniziare a insonorizzare le portiere, poi vedi come va. Facile che già ti basti il risultato. Al massimo ti prendi un kit 2 vie entrylevel, come un Renegade rx 6.2c ad esempio.
Non era però la cosa che volevo fare... Potresti cortesemente abbozzarmi una lista di componenti su cui partire ? Non so come orientarmi se non chiedere a voi..
(03-10-2017, 06:15 )darkalbus Ha scritto: [ -> ]Sto facendo sicuramente confusione, io premetto che nonostante mi stia informando non me ne intendo. Voglio però utilizzare le tasche presenti già nelle portiere , un kit due vie all' anteriore e un coassiale al posteriore . Amplificato o meno , sorgente originale o meno a questo punto fate voi ...
così non ci aiuti però... almeno devi sapere cosa vuoi. subwoofer non lo metti? più che un consiglio, sembra che vuoi una lista della spesa. di dove sei?
(03-10-2017, 07:35 )vwgolf Ha scritto: [ -> ] (03-10-2017, 06:15 )darkalbus Ha scritto: [ -> ]Sto facendo sicuramente confusione, io premetto che nonostante mi stia informando non me ne intendo. Voglio però utilizzare le tasche presenti già nelle portiere , un kit due vie all' anteriore e un coassiale al posteriore . Amplificato o meno , sorgente originale o meno a questo punto fate voi ...
così non ci aiuti però... almeno devi sapere cosa vuoi. subwoofer non lo metti? più che un consiglio, sembra che vuoi una lista della spesa. di dove sei?
Sono della provincia di Asti . Impianto compreso di kit due vie da 165 , coassiali da 130 ampli ,subwoofer e a questo punto sorgente che permetta il recupero dei comandi al volante.. impianto normalissimo...
(03-10-2017, 07:28 )darkalbus Ha scritto: [ -> ] (03-10-2017, 06:22 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io a questo punto ti direi di iniziare a insonorizzare le portiere, poi vedi come va. Facile che già ti basti il risultato. Al massimo ti prendi un kit 2 vie entrylevel, come un Renegade rx 6.2c ad esempio.
Non era però la cosa che volevo fare... Potresti cortesemente abbozzarmi una lista di componenti su cui partire ? Non so come orientarmi se non chiedere a voi..
Non era la cosa che volevi fare? Ok, va bene, hai già insonorizzato le portiere?
Ti sei informato per i vari materiali da usare per farlo? Che piaccia o meno, che sia noioso o meno, un impianto inizia da questo procedimento. Mi spiace apparire freddo e antipatico, ma se non ti cimenti col trattamento delle portiere e ti limiti solo ad acquistare dei componenti consigliati da uno sconosciuto su un forum, ti ritroveresti solo con dei componenti che non suonano e il portafoglio un po più leggero.
Poi se devi fare un impianto tanto per , che ti consigliamo un componente piuttosto che un altro, che cambia?