Salve a tutti, vorrei comprare a breve un lettore vinile. Budget sui 150-200 (ma meglio 150
), da affiancare ad un bel mini Hi-Fi (consigliatomi qui!) Panasonic SC-PMX 100 che come connettività ha Pc-IN, AUX-IN (doppio RCA), Ethernet, USB e Bluetooth. Immagino sia possibile utilizzarlo come Output sonoro del lettore vinile che eventualmente acquisterò (in caso di necessità di altri componenti come preamplificatori, etc. guidatemi anche in questo, sono molto inesperto!)
Grazie a tutti
Se non hai grandi pretese e sei orientato sul nuovo con quei soldi trovi solo i giocattoli che vende amazon marca jon , che hanno pure l'uscita USB e forse sono già preamplificatore phono, se invece ti orienti sull'usato devi pensare di acquistare anche un pre phono esterno e forse con 150 euro ce la fai, ovviamente la qualità sarà quella che è sia nell'uno che nell'altro Caso
Grazie! Da mediaworld c'è un ricomdizionato sony PSHX500 che da 500€ viene messo a 196. Controllando sul retro, accanto agli RCA, è possibile scegliere Phono o Line come Output. Ciò significa che scegliendo Line non ho bisogno di preamplificatore?
Sembra una buona offerta, vero?
UP: acquistato e perfettamente funzionante <3
Domandina tecnica: sul libretto delle istruzioni c'era scritto di posizionare il pesetto sul braccio (a leva abbassata) fino a farlo stare in orizzontale e l'ho fatto: anche una piccola ulteriore rotazione, lo teneva in alto e non andava bene. Dopodichè con tale configurazione tarare a 0 il misuratore e portarlo a 3, per settare a 3 anche l'anti-skating (prima a 0). Così facendo a leva abbassata il braccio risulta un po' pendente verso il basso, infatti col disco inizia a suonare anche poco prima che la leva d'abbassamento raggiunga fine corsa. E' giusto e normale così? Altrimenti non saprei come fare, dato che al primo passaggio alleggerirlo anche di poco lo innalzava portandolo totalmente fuori equilibrio.
Che testina monta il giradischi, comunque guarda anche lo stilo quando plana sul solco di inizio o di fine del disco, quello vuoto per intenderci, e lo fai abbassando la leva, non devi sentire il bump e lo stilo non si deve piegare dal peso dello shell+testina di un millimetro, per audio tecnica, ortofon, shure, Stanton, meno per denon, elac, grado, è un metodo empirico ma per sistemi economici funziona, ciao